Consiglio sci da scialpinismo per discesa in pista

leotordo

New member
ciao a tutti.
mi chiamo Stefano e sono neofita nello scialpinismo.

l'anno scorso ho iniziato recuperando un paio di skitrab ride tour che montavano attacchi silvretta.
quest'anno ho sostituito gli attacchi con dei Marker kingpin 10.

Non essendo agile in fresca mi limito a fare itinerari in salita che finiscono in cima agli impianti per poi scendere in pista
per fortuna c'è ne sono diversi dove abito.

Veniamo al dunque: quando scio in pista uso degli RC4 World Cup SC 2004. Sono anni che li ho e la mia sciata è molto legata alle prestazioni di queste assi.

Gli skitrab che possiedo sono ovviamente molto più leggeri e sono praticamente diritti.

mi consigliate uno sci in sostituzione per scialpinismo che sia più performante in discesa su pista? rigido e molto sciancrato?
so che la cosa andrà a scapito del peso, ma al momento non mi sento sicuro a scendere. Vorrei tirare le curve come con gli RC4.

grazie mille

Stefano

auguri a tutti di buon Natale

1^ regola del forum..scriver 3-4righe ..non di più altrimenti non ti caga nessuno

prendi degli sci usati da freeride, larghezza al centro almeno 90mm, ed impara a scendere al di fuori della pista, ai lati della pista..così se ti stanchi della fresca sei comodo comunque agli impianti.

Gli skitrab usali per pulirti i denti..