Snowboard non permesso !!!????

bribe79

In pausa
Mi spiegate questa che storia è ? :think:

3622-596.jpg

Date un'occhiata anche al sito http://www.alta.com/ .
Sotto la tazza blu (Shop line) c'è scritto :
Alta is a Skiers' Mountain
Snowboarding is not allowed

Forse per i pistaioli l'idea non è male , ma a me non interessa , è nella fresca che è una cagata immane come idea.
A questi dei soldi non interessa nulla o negli States ci sono più sciatori free che snowboarders ?

ciao bribe
e infatti la prima settimana di marzo sono li!!!!! e non posso portarci la fidanzata..... :(

comuqnue alta è un posto mistico.....dove si è creata la cultura della neve fresca...se ti capita leggi il libro di dolores lachapelle che mi sembra che si chiami polvere profonda o qualcosa del genere....lei abitava ad alta...quando in fuoripista erano in 10.....

comuqnue subito difianco c'e' snowbird che è anche per snobborders

..in effetti alta è uno dei posti dove gli SB nn entrano...

c'è un servizio anche su vecchio numero di Freeride dove il diretur e i suoi amici hanno noleggiato gli sci e si sono fatti una giornata in fresca con i due assi

a scorsa stagione hanno fatto uno scherzo provocatorio diffondendo tramite internet e locandine che il resort avrebbe aperto una giornata anche agli SB....
al mattino c'è stata grossa ressa di SB pronti a solcare le nevi prooibite...
creando scompiglio ai gestori degli impianti...che cmq nn li hanno fatti salire

gotamart ha detto:
ciao bribe
e infatti la prima settimana di marzo sono li!!!!! e non posso portarci la fidanzata..... :(

comuqnue alta è un posto mistico.....dove si è creata la cultura della neve fresca...se ti capita leggi il libro di dolores lachapelle che mi sembra che si chiami polvere profonda o qualcosa del genere....lei abitava ad alta...quando in fuoripista erano in 10.....

comuqnue subito difianco c'e' snowbird che è anche per snobborders

Però continuo a chiedermi il perchè di questa stupida proibizione .
Mi immagino già la scena .
Dieci motoslitte della polizia che inseguono il malvivente con lo snow che crea scompiglio nella calma contea di Alta :lol:

Sei già stato altre volte ? Quando ore di volo ci vogliono ?

Ciao e che peccato per la fidanzata......dovrai dedicarti ore intere alla polvere :wink:

non sono mai stato.....e sta volta vado con il mio fidanzato osso

di volo ci mettiamo 15 ore con gli scali...ma dall'aeroporto agli impianti sono meno di 20 km

comuqnue non è che insieguono gli snobborder.....non li fanno proprio salire....

è un posto unico per la sua storia....anche io son contrario a queste divisioni.....ma li forse è l'unico posto dove può anche starci....

.

un mischione di air france e delta direi....al ritorno ho anche 12 ore di sosta a NYcity....

però solo 600 euri....

gotamart ha detto:
Martino, sei mitico...
vai fino la per riuscire a farti un paio di curve senza donne al seguito!!! :lol:

Gotamart: "Scusa amore, ma non puoi venire, dove andiamo gli snowboarder non salgono..."
Morosa di Gotamart: "Ah, che sfortuna ciccino... vabbè pazienza"
:ad:

fino a qualche anno fa anche il Ciampedie (piste di Vigo di Fassa) era Off-Limits per gli SnowBoarder, poi hanno dovuto ricredersi e ora è aperto a tutti.

Discussione che era uscita parecchio tempo fa sui resort ammerigani...

... in pratica da loro non funziona come da noi, di fatto i resort sono PRIVATI che gestiscono gli impianti, se un mattino il proprietario di Alta (che per altro è il posto in cui nevica di più negli states, di fatti si chiama alta non per niente) si sveglia e dichiare che li ci scia solo lui di fatto lo può fare.
Il motivo? Semplice, da loro ci sono gli spazi per poterlo fare e una vsasta scelta , cosa che da noi non esiste...

Non trovo nulla di male alle restrizioni che impongono, anche perchè snowbird è veramente dietro all'angolo e offre molte possibilità... hanno diversificato un servizio, agli sciatori non piaccioni gli snow e viceversa, c'è posto per non farli incontrare ma farli comunque divertire... perchè non farlo allora? :wink:

certo, alla fine anche la mia mi lascia andare oltreoceano da solo senza bisogno di regalarle uno snobbord, però a stagione finita un giretto al caldo con immersioni mi tocca sicuro (che alla fine non mi fa mica schifo).
Ma adesso pensiamo alla stagione sperando che inizi in modo + serio di quello attuale