Scelta sci - Quali comprare?

DavidDM

New member
Ciao a tutti,

Dopo diversi anni, mi trovo a dover ricomprare gli sci, ma visti i recenti cambi tecnici non so da dove iniziare!!
So solo che mi servono un paio di sci Allmountain e con il rocker...ma di più non so!!
Scio da tanti anni, faccio qualunque pista, tecnica buona, insomma scio per divertirmi, niente gare.
Non ho particolari problemi di prezzo, ma senza esagerare su roba esageratamente professionale.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi?
Grazie mille!

ciao,
la richiesta è un po' generica.
per saperti dare qualche dritta in più serveribbe sapere:
- altezza;
- peso;
- tipo di curve e stile di sciata che preferisci;
- tecnica dici buona

onestamente gli all mountain sono un po' sacrificati per la pista, o vai su un all round top (un po' più facile) o su un rc non troppo spinto (qui si sale di livello sia come struttura che sforzo fisico)

buone sciate

ciao,
la richiesta è un po' generica.
per saperti dare qualche dritta in più serveribbe sapere:
- altezza;
- peso;
- tipo di curve e stile di sciata che preferisci;
- tecnica dici buona

onestamente gli all mountain sono un po' sacrificati per la pista, o vai su un all round top (un po' più facile) o su un rc non troppo spinto (qui si sale di livello sia come struttura che sforzo fisico)

buone sciate
Ciao lugo89, grazie!
- altezza 185
- peso 83 (prima di Natale ;) )
- tipo di curve e stile di sciata che preferisci; Scio su pista curve larghe ma ogni tanto non disdegno un po' di serpentina. Raramente mi butto sulla fresca, ma più bordo pista o piccole connessioni...
Può aiutarti?

Grazie mille!

ecco, io per le tue caratteristiche uno sci all mountain non lo vedrei molto adatto all'uso pricipale che hai descritto.

andrei su un all round top oppure su un rc più o meno spinto, cercherei qualcosa con raggio tra i 18 ed i 22-23 mt.
Lo sci dev'essere discretamente strutturato perchè non sei una piuma, e te lo dice uno che pesa più di te :CICCIO, e ti deve sorreggere.

L'anno scorso provai questi due sci:
- iperspeed 180 con dampner
- atomic RS9 177 (mi sembra)

e mi trovai molto molto bene.
Non fu così con i racetiger gs, stessa giornata degli altri due, che li sentivo tanto pesanti.

Detto ciò io non sono esperto di materiali, arriveranno sicuramente a darti dritte migliori e più competenti delle mie, ma ti consiglio di provare gli sci che hai in mente per una giornata prima di decidere anche perchè gli sci, specie quelli che ho nominato, hanno un certo livello di spesa come partenza

ecco, io per le tue caratteristiche uno sci all mountain non lo vedrei molto adatto all'uso pricipale che hai descritto.

andrei su un all round top oppure su un rc più o meno spinto, cercherei qualcosa con raggio tra i 18 ed i 22-23 mt.
Lo sci dev'essere discretamente strutturato perchè non sei una piuma, e te lo dice uno che pesa più di te :CICCIO, e ti deve sorreggere.

L'anno scorso provai questi due sci:
- iperspeed 180 con dampner
- atomic RS9 177 (mi sembra)

e mi trovai molto molto bene.
Non fu così con i racetiger gs, stessa giornata degli altri due, che li sentivo tanto pesanti.

Detto ciò io non sono esperto di materiali, arriveranno sicuramente a darti dritte migliori e più competenti delle mie, ma ti consiglio di provare gli sci che hai in mente per una giornata prima di decidere anche perchè gli sci, specie quelli che ho nominato, hanno un certo livello di spesa come partenza

Grazie mille!
Credo che il la cosa più giusta da fare sia provarne un po', anche se spero di riuscire a trovarli.
Per precisione, L'iperspeed è Head vero?

si esatto.

unica cosa, magari attendi qualche messaggio di utenti più titolati perchè quello che ho descritto è quel poco che so e potrebbe contenere delle inessattezze (poche o tante che siano)

Iperspeeed????......pensavo ad un errore di battitura...ma poi....mai sentiti...
poi gli Atomic RS9 che io sappia sono sci da fondo...forse intendevi Atomic S9?...sci da speciale in versione negozio di Atomic...che in ogni caso per curve larghe su pista non sono nel loro campo di applicazione

Lugo capisco i buoni intenti ma in questo modo al nostro amico ingeneri ancora maggiori dubbi.

Ciao a tutti,

Dopo diversi anni, mi trovo a dover ricomprare gli sci, ma visti i recenti cambi tecnici non so da dove iniziare!!
So solo che mi servono un paio di sci Allmountain e con il rocker...ma di più non so!!
Scio da tanti anni, faccio qualunque pista, tecnica buona, insomma scio per divertirmi, niente gare.
Non ho particolari problemi di prezzo, ma senza esagerare su roba esageratamente professionale.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi?
Grazie mille!
Head Super shape speed o il fratello maggiore Head I speed WC rebles
in casa Atomic G7 o G9 (hai chiesto curve larghe)

Head Super shape speed o il fratello maggiore Head I speed WC rebles
in casa Atomic G7 o G9 (hai chiesto curve larghe)
Grazie anche a te Gian Maria.
Sulla scelta della tipologia, tu andresti più per un allround o un allmountain? I race mi sembrano un po' troppo tecnici e duri. Gli allround troppo easy da quello che ho letto in giro, molto maneggevoli ma troppo poco tecnici in velocità.