Val gardena a marzo [come preparo bimbo 3 anni alle prime lezioni sci?]

Antonella74

New member
Salve a tutti
sono nuova di questo forum e sssolutamente ignorante sul mondo dello sci che però mi ha sempre affascinato
ho un bimbo che compie 3 anni a febbraio e vorrei che almeno lui imparasse i rudimenti dello sci
pensavo ad una settimana in val gardena a metà marzo ( costi più accessibili)
Pensate che ci troveremo bene? Troveremo scuole per i più piccoli? Ci sarà neve?
cosa devo comprare per lui? O meglio noleggiare? Conviene iniziare a questa età o aspettiamo?
grazie per la comprensione

Sulla neve vai tranquilla e anche sul periodo, secondo me per un bambino mooooolto meglio a metà marzo che a gennaio.
Ci sono bei campi scuola sia a Selva Val Gardena che a Santa Cristina zona Monte Pana, isolati, soleggiati e fuori dai casini.
Per le scuole sci parti da qui: https://www.skiforum.it/resorts/val-gardena/scuolasci.html

Sul cosa prendere come attrezzatura non ne avrei idea lascio la parola ad altri.

Per quanto riguarda l'età se non è un ribelle ovvero fa quello che dici di solito, secondo me l'eta è perfetta...devi soltanto trovare un maestro idoneo per i bambini ma non credo che avrai problemi.
Ah il primo giorno fallo giocare con la neve per vedere come reagisce e se gli piace, se ci riesci anche prima di partire, perché se vedi che non gli piace risparmi un po di solidi di scuola sci e noleggio...
Non lo forzare mai...se non vuole non vuole...

Grazie per le risposte
Vedo che per i tre anni le scuole si trovano a Selva di val gardena
È lontano da Ortisei?
Conviene noleggiare una macchina o ci sono collegamenti?
O è meglio cercare un albergo più vicino?

3 anni sono generalmente troppo presto per una lezione di sci nel senso tradizionale.

Molte delle scuole in Val Gardena sono attrezzate con kindergarten che permettono ai bambini più piccoli di scoprire lo sci giocando.

Io valuterei un’esperienza di questo tipo, poi magari dai 5 anni si può pensare ad un percorso più strutturato di approccio allo sci.

.