Questa e' la mia situazione. Ho sciato da quando ero bambino fino ai miei 20 anni. Mi sono poi trasferito all'estero, lontano da qualsiasi montagna, e non ho piu' avuto la possibilita' di sciare.
Da pochi mesi mi sono trasferito nuovamente in Italia e, ovviamente, tornero' a sciare abbastanza frequentemente. Non mi e' mai piaciuto affittare gli sci quindi preferirei comprare ma allo stesso tempo non vorrei spendere una cifra pazzesca.
Negli anni sono invecchiato (35 anni) e ingrassato (intorno ai 100kg). Sono alto circa 190cm.
Cosa mi consigliate?
Il mio livello era buono, vedo, pero', che parlate di stelle. Io sinceramente non ricordo le valutazioni prese al termine delle mie settimane del CAI.
Da pochi mesi mi sono trasferito nuovamente in Italia e, ovviamente, tornero' a sciare abbastanza frequentemente. Non mi e' mai piaciuto affittare gli sci quindi preferirei comprare ma allo stesso tempo non vorrei spendere una cifra pazzesca.
Negli anni sono invecchiato (35 anni) e ingrassato (intorno ai 100kg). Sono alto circa 190cm.
Cosa mi consigliate?
Il mio livello era buono, vedo, pero', che parlate di stelle. Io sinceramente non ricordo le valutazioni prese al termine delle mie settimane del CAI.
...ciao....anche se non ti piace noleggiare ti consiglio di farlo con almeno due sci diversi per livello e lunghezza e vedere un'attimo cosa preferisci fare se curve più strette o più larghe e con quale tecnica scii attualmente se con tecnica attuale/carving o oldstyle/derapata....consigliare uno sci così al buio è difficile e ti si indirizzerebbe verso un'acquisto sbagliato magari...