Partendo da Selva Val Gardena arrivare a la Villa

boris

New member
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un consiglio.
Partendo da Selva di Val Gardena qual è il modo più facile (io e mia moglie abbiamo due figlie che sciano con noi) per raggiungere la Gran Risa a la Villa?

Facendo il Sella Ronda e partendo dalla Dantercepies credo sia il percorso più breve, ma dopo Corvara che fare?

Grazie

Ciao e benvenuto! Da corvara prendi la nuova Cabinovia Col Alt e da lì con un paio di seggovie di cui non mi ricordo il nome arrivi proprio in vetta la Piz la Ila, dove parte la Gran Risa..penso che sia la via più veloce! 8--)

Da Corvara prendi la cabinovia Col Alto, fai il primo muretto e buttati a sinistra, prendi la seggiovia, poi prendi la seggiovia n. 2 Braia fraida, fai la pista n. 20, prendi la seggiovia 4 Predai Corf e sei arrivato in cima al Piz La Ila da dove parte la Gran Risa
Buon divertimento!

nel dettaglio:
-scendi il passo gardena lungo le piste di colfosco,
-arrivato a colfosco prendi la seggiovia borest che ti porta a Corvara;
-scendi dalla borest e "punti" dritto davanti a te;
-alla tua sinistra troverai l'accesso alla cabinovia boè
-ti dai una bella spinta perchè devi sracchettare fino ad un tappeto che ti porta alla seggiovia Costes da l'ega (n° 29) che rimane un po' in salita (impianto 8 sulle cartine);
-fai attenzione che sulla tua destra scendono gli sciatori che arrivano dalla pista boè!
-sceso dalla seggiovia Costes da l'ega, tieni la sinistra ed attraversi un ponticello (di solito su questo ponticello sistemano delle protezioni per ricavarne due corsie)
-sceso dal ponticello, tieni ancora la sinistra,
-attraversi una stradina asfaltata, poi segui la pista che scende sempre a sinistra
-attraversi un'altra stradina e dopo pochi metri sei alla partenza del col alto
-arrivato al Col Alto prendi l'impianto Baia Fraida (n°2) e arrivi al rif. "La Brancia" di qui in poi puoi fare quello che vuoi, la via più breve è Roby + Prei da Corf (n° 3 e n° 4)

quello che io non sono mai riuscito a fare e prendere la seggiovia carenata piz arlara (n° 21) dopo essere sceso dalla biok (n° 21), che dovrebbe permettere di raggiungere il piz con meno attraversamenti e più velocemente

ti allego una piantina per maggiore chiarezza

3618-colf-corv-lavilla.jpg

@afma: ok, fatto!

una piccola correzione Crash : l'impianto da prendere quando si scende dalla Borest è il Costes da L'ega e non la Biok :wink: :wink:

.

un'impresa titanica !!! :?mm :?mm :?mm :?mm

già mi vedo perso nel dedalo di azzurre la' in basso....ma fare una bella autostrada a 4 corsie innevate no è?? :D :D

speriamo bene :perlaneve: :perlaneve:

ecco l'agognata meta !!

Dolomitisuperski__31_.jpg

tratto da www_alpineforumme.com

Ho fatto il percorso sabato. Scesi dalla Braia Fraida potresti seguire le indicazioni per Colfosco. Passi la stazione della seggiovia Biok e srachettando un poco arrivi alla partenza della seggiovia Bamby.

Arrivato al Col Alt prendi la pistarella che vedi in foto.
Poi arrivi ad una seggiovia e da quella non puoi sbagliare.

Col Alt in Val Badia
3628-col-alto-val-badia.jpg