Consiglio Sci da pista senza attacchi

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se senza andare su marche troppo di nicchia esistono ancora sci da pista che vengono venduti non in set con attacchi. Mi sta chidendo consigio una ragazza che fa freeride ma sempre più costretta ad aggregarrsi a gruppi di pistaioli, patiti della ghiacciella dolomitca, si trova ad annoiarsi con i fat che non le tengono.
L'esigenza è quella di montarci un attacco Marker con la regolazione ID Sole (o analogo), poiché lei ha il tecnica cochise con la suola intercambiambile, ma non vuole martirizzarsi nel cambiare la suola ad ogni uscita a seconda che prenda lo sci freeride o qello a da pista.
Con sci da pista non intendo il classico GS o similare, ma una tavola strutturata che volendo pompare l'esteno carvi a dovere sul duro e che mantenga una seppur minima anima all-mountain. L'importante è che sia uno sci strutturato non quelli che nei cataloghi definiscono "sport performance", progettati per le sognore con gli scarponi last 104 con pelliccia interna alla scarpetta...
Grazie per i consigli...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se senza andare su marche troppo di nicchia esistono ancora sci da pista che vengono venduto non in set con attacchi. Mi sta cheodendo consiglo una ragazza che fa freeride ma sempre più costretta ad aggregarrsi a gruppi di pistaioli, patiti della ghiacciella dolomitca, si trova ad annoiarsi con i fat che non le tengono.
L'esigenza è quella di montarci un attacco Marker con la regolazione ID Sole ( analogo), poiché lei ha il tecnica cochise con la suola intercambiambile, ma non vuole martirizzarsi nel cambiare la suola ad ogni uscita a seconda che prenda lo sci freeride o qello a da pista.
Con sci da pista non intendo il classico GS o similare, ma una tavola strutturata che volnedo pompare l'esteno carvi a dovere sul duro e che mantenga una seppur minima anima all-mountain. L'importante è che sia uno sci strutturato non quelli che nei cataloghi definiscono "sport performance", progettati per le sognore con gli scarponi last 104 con pelliccia interna alla scarpetta...
Grazie per i consigli...

Io non conosco la ghiaccella dolomitica ma solo quella vialattesca.
Su quella mi trovavo benissimo con il Kung Fujas vecchio da 95 al centro. Quindi: perché non suggerire un Camox di BC?
Se proviene da sci larghi non patirà....

Altrimenti un paio di anni fa c’erano i white doctor con varie larghezze al centro; ora non lo honpiu visti in giro

Ma anche il Pinnacle 95 o l’88

E poi mi stavo dimenticando dei mitici Brahama di blizzard: forse i più pistaioli di tutti: ti sembra di avere un GS ma anche fuori va bene se non è troppo fonda (se poi sai sciare bene fp vanno bene anche le traversine)

Ifatti avevamo subito pensato ai Camox venendo noi dal freeride, ma poi, ragionanndo sarebbe l'ennesimo sci "largo"...
... a questo punta la scelta dovrebeb andare sul Vertis...

Stormrider 85 di Stoeckli li trovi senza attacco e sul duro tengono che è una meraviglia. L'unico vero problema è il prezzo e il reperirli.

Ciao

.

Ecco questo articoletto sul blizzard, secondo me l’ideale

****/materiali/attrezzatura/news/novita-freeride-per-i-blizzard-2018

i black crows da pista vanno benone

se non ha voglia di investire troppo, trova periodicamente buone offerte su privatesportshop nelle vendite a tempo

stanno anche vendendo sci da pista con attacchi per suole in gomma, es. gli elan glx fusion

Se le va bene la misura le consiglio questi:

https://www.kappastore.com/it/42/uomo/0076/Ski/article/302U780

Sono dei Blossom, marcati KWay. Sono sci eccezionali per la pista, ne ho presi diverse paia, per me, figli, moglie e consigliati ad amici che mi ringraziano ancora: l'unico problema è il prezzo di listino, sono da prendere solo quando c'è lo sconto. In questo momento, con il 70% di sconto, sono da prendere! Ma sbrigati perchè di solito dura pochi giorni.
Se cerchi su google trovi anche il codice per avere il 15% di sconto ulteriore per i soci FISI (anche se dovresti essere socio per averlo, è un semplice codice da attivare, non ti chiede mai il numero della tessera FISI...).