Scelta finale: Volkl Racetiger Sc vs. Head Supershade Speed

occhiblu

Member
Eccomi qua, grazie a vostri consigli, un pò di informazioni in rete e una visita in negozio sono arrivato alla scelta finale:

età 43
altezza 170
peso 85 (in calo!)
livello: direi intermedio, giudicate voi...
https://www.dropbox.com/s/zgsz2q0wgtm03oy/IMG_3181.TRIM.MOV?dl=0
https://www.dropbox.com/s/25jgvdprwtccgbs/IMG_3183.TRIM.MOV?dl=0

sto cercando uno sci che mi costringa da una parte ad affinare la tecnica (grazie anche alle lezioni che dovrò prendere) ma dall'altra parte mi faccia anche divertire da subito, visto che ahimè non ho la possibilità di sciare tanto quanto vorrei.

Non sono ancora in grado di condurre in curva, su questo mi devo applicare, mi piacciono sia le curve ad ampio raggio che quelle più strette in slalom.
Devo ancora imparare tanto a spigolare bene, per ora mi sa che sterzo e basta :)

Alla fine sono arrivato per motivi di consigli e budget a questa short list:
Volkl Racetiger Sc: nuovo ultimo modello a 432 euro (misura 165, la 170 non la trovo)
Head Supershade Speed: nuovo ultimo modello a 532 (misura 170, la 163 mi sembra troppo corta specie in vista di miglioramenti futuri e il 177 per il motivo contrario)

Tutti mi parlano bene del SSS, mentre del Volkl ho trovato meno info in rete. il Volkl costa 100 euro in meno ma considerando che è uno sci che mi deve durare tanto non posso/voglio guardare solo al prezzo. Certo che quei 100 euro in meno posso essere investiti nelle lezioni.

Che mi dite? sono nelle vostre mani!

Sei pesante, anche il 177 per l’head, io però 80 kg e va benissimo. Il volkl non lo conosco bene ma penso sia un po’ più strutturato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

head,gli sc non li ho mai provati,ma avevo gli sl e se si assomigliano direi che nn sono per niente adatti per imparare

Sei pesante, anche il 177 per l’head, io però 80 kg e va benissimo. Il volkl non lo conosco bene ma penso sia un po’ più strutturato

eh lo so che sono pesante :) quindi anche per la misura 177?

- - - Updated - - -

head,gli sc non li ho mai provati,ma avevo gli sl e se si assomigliano direi che nn sono per niente adatti per imparare

Grazie vediamo se qualcuno mi può aiutare!

ho appena ordinato i SSS del 2019 versione 170
ditemi che ho fatto bene :)

- - - Updated - - -

Per i 177 secondo me vai bene

avevo paura che 177 fossero poco maneggevoli per me e troppo veloci, considerando comunque che l'alta velocità non mi attira

- - - Updated - - -

avevo paura che 177 fossero poco maneggevoli per me e troppo veloci, considerando comunque che l'alta velocità non mi attira

A sto punto aspetta il parere di gente più esperta di me, comunque il 170 lo gira anche un ragazzino di 60kg e tu non avrai problemi a farlo. Non so però come potrebbe comportarsi in velocità ecco

Gli sc sono assai meno "estermi" degli sl e possono essere considerati degli allround.
Hanno una struttura decisamente più morbida e leggera, spatole più strette e centro più ampio (anche se solo di 4mm), infatti il raggio teorico per i 165 è di 14m contro i 12,6 degli sl.

- - - Updated - - -

hai fatto bene per seguenti motivi:

Volkl SC ha sciancrature quasi da slalom, ti farebbero divertire ma non aiutano nella progressione tecnica come invece faranno gli Head SSS

la misura giusta è 170 cm, ossia come la tua altezza, per il tuo attuale livello la misura 177 non ti aiuterebbe, anzi...perchè poco maneggevoli specie in mezzo alle piste affollate

ergo hai scelto bene

hai fatto bene per seguenti motivi:

Volkl SC ha sciancrature quasi da slalom, ti farebbero divertire ma non aiutano nella progressione tecnica come invece faranno gli Head SSS

la misura giusta è 170 cm, ossia come la tua altezza, per il tuo attuale livello la misura 177 non ti aiuterebbe, anzi...perchè poco maneggevoli specie in mezzo alle piste affollate

ergo hai scelto bene

Grazie mille! non vedo l'ora di provarli