Consiglio prima attrezzatura (scarponi + sci): semi-principiante

visualdrome

videomaker
- peso e statura: 65Kg 1,80cm
- abilità & capacità sciistiche: ho iniziato da 2 anni scarsi ma ho fatto molti progressi, faccio tutte le piste anche se a zigzag e senza prendere troppa velocità
- mi piacerebbe migliorare, ma senza stress
- cerco uno sci rilassante
- sci attualmente usati: ho sciato con un paio di ROSSIGNOL PROPTECH P RTLx 163CM (RADIUS 13M)
- scarponi usati: LANGE SX RTL 275 - 316MM
- in pista mi iace fare tante curve, tipo slalom, anche curvoni; non mi piace scendere sparato; mi piacerebbe fare il fuori pista ma penso che dovrei prima migliorare molto sulla pista...
- budget economico: diciamo che in genenrale sono dell'ottica che preferisco investire per qualcosa che mi rimane e non spendere a tutti i costi poco con la quasi certezza didover cambiare; il tutto è comunque un hobby...
non ho prefernze di marca in quanto non ho conoscenze in merito

Poichè: non conosco, penso che per conoscere devo provare, non vorrei continuare a spendere soldi nel noleggio...
Ho trovato su subito.it:
- scarponi SALOMON XWAVE Spacetrame flex 100 a 45 euro
- sci Fischer rc 4 168 air carbon a 70 euro
- sci Nordica Sportmachine 70 con lamine appena rifatte a 130 euro
- sci Nordica Doberman GS PRroAnno 2015, CM raggio 20, Sciancratura: 111/67/97 mm., Struttura: Full Twin V Active 2 Ti con anima in legno, Soletta UHMW grafite sinterizzata a 150 euro

Mi hanno consigliato di prendere sci Allaround: dove trovo questa indicazione (ovviamente se prendo un usato da un privato, altrimenti innegozio me lo dirà il commesso)?

Grazie per un consiglio

Ultima modifica:
- peso e statura: 65Kg 1,80cm
- abilità & capacità sciistiche: ho iniziato da 2 anni scarsi ma ho fatto molti progressi, faccio tutte le piste anche se a zigzag e senza prendere troppa velocità
- mi piacerebbe migliorare, ma senza stress
- cerco uno sci rilassante
- sci attualmente usati: ho sciato con un paio di ROSSIGNOL PROPTECH P RTLx 163CM (RADIUS 13M)
- scarponi usati: LANGE SX RTL 275 - 316MM
- in pista mi iace fare tante curve, tipo slalom, anche curvoni; non mi piace scendere sparato; mi piacerebbe fare il fuori pista ma penso che dovrei prima migliorare molto sulla pista...
- budget economico: diciamo che in genenrale sono dell'ottica che preferisco investire per qualcosa che mi rimane e non spendere a tutti i costi poco con la quasi certezza didover cambiare; il tutto è comunque un hobby...
non ho prefernze di marca in quanto non ho conoscenze in merito

Poichè: non conosco, penso che per conoscere devo provare, non vorrei continuare a spendere soldi nel noleggio...
Ho trovato su subito.it:
- scarponi SALOMON XWAVE Spacetrame flex 100 a 45 euro
- sci Fischer rc 4 168 air carbon a 70 euro
- sci Nordica Sportmachine 70 con lamine appena rifatte a 130 euro
- sci Nordica Doberman GS PRroAnno 2015, CM raggio 20, Sciancratura: 111/67/97 mm., Struttura: Full Twin V Active 2 Ti con anima in legno, Soletta UHMW grafite sinterizzata a 150 euro

Mi hanno consigliato di prendere sci Allaround: dove trovo questa indicazione (ovviamente se prendo un usato da un privato, altrimenti innegozio me lo dirà il commesso)?

Grazie per un consiglio

1^ regola del forum..scriver 3-4righe ..non di più altrimenti non ti caga nessuno

2^ metti su un pò di massa..sei rachitico

3^ i163 ti andavano bene in 4^elementare..ti serve un 175 circa