Blizzard r-power 2016,un vostro parere

NICWAVE

New member
Buonasera,
volevo un vostro parere sugli sci che utilizzo ormai da 2 stagioni: BLIZZARD R-POWER FULL SUSPENSION IQ 2016.
Devo dire che sono abbastanza impegnativi a livello fisico ma altrettanto divertenti nella conduzione. Attendo vostri pareri, grazie mille.

blizzard.jpg

Nic, ma se li utilizzi da due stagioni, che ti servono i nostri pareri? E chi meglio di te per recensirli?

Beh, per confrontare le tue sensazioni con quelle degli altri, potresti cominciare a scrivere le tue, per esempio.
Io in casa ho quattro sci Blizzard, ma non questi.

Beh, per confrontare le tue sensazioni con quelle degli altri, potresti cominciare a scrivere le tue, per esempio.
Io in casa ho quattro sci Blizzard, ma non questi.

Si in effetti hai ragione. Questi sci hanno un raggio 15 per cui sono direi del tutto polivalenti, si riescono a tirare curve larghe e medie ma anche strette, naturalmente le medie sono la sua forza con una tenuta veramente sorprendente. Direi che sono a proprio agio su nevi dure e li danno il loro meglio. Considerando che il mio peso è vicino ai 95 nelle curve riesco a deformarli a dovere e tengono che è un piacere anche ad alte velocità.
Se vuoi chiedimi pure. Io intanto ho cominciato.

Quindi sono sci belli tosti. Anche poco permissivi? Ma prima di tutto, tu da quanto tempo scii e a che livello ti poni?
Sul fatto che su sf non se ne parli, può dipendere anche da quanti utenti di sf sono anche rappresentanti/venditori/dimostratori di questo brand.
Comunque osservo che Blizzard è molto più citato dai freerider che non dai mazzingoni puri. Di sci come Brahama, Cochise e Bonafide troverai enne recensioni, di sci da pista, molto meno.

Quindi sono sci belli tosti. Anche poco permissivi? Ma prima di tutto, tu da quanto tempo scii e a che livello ti poni?
Sul fatto che su sf non se ne parli, può dipendere anche da quanti utenti di sf sono anche rappresentanti/venditori/dimostratori di questo brand.
Comunque osservo che Blizzard è molto più citato dai freerider che non dai mazzingoni puri. Di sci come Brahama, Cochise e Bonafide troverai enne recensioni, di sci da pista, molto meno.

Non direi che sono poco permissivi ma vanno trattati con cura (bastone e carota:D). Sono uno sciatore di vecchia data, ho 50 anni ed ho iniziato da bambino passando dagli sci di 2 metri e 20 a quelli con sciancrature esagerate! Il mio livello ritengo sia un buon livello di sciata che ultimamente ho rifinito secondo i canoni moderni.