Consiglio sci donna

Stiga

New member
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento nella scelta di uno sci da ragalare ad una ragazza, livello intermedio, 12 gg di sci all’anno circa, altezza 160 cm, peso 46 kg, fisico allenato (palestra 2/3 volte a settimana).
Sarei orientato sugli atomic cloud 8 e 9 e, a tal proposito, mi chiedevo:
- quale tra i due modelli consigliate?
- quale misura mi conviene prendere, 150 cm o piu’?
Preciso, qualora possa essere utile per il consiglio, che la ragazza scia a Madonna di Campiglio.
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
matteo

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento nella scelta di uno sci da ragalare ad una ragazza, livello intermedio, 12 gg di sci allÂ’anno circa, altezza 160 cm, peso 46 kg, fisico allenato (palestra 2/3 volte a settimana).
Sarei orientato sugli atomic cloud 8 e 9 e, a tal proposito, mi chiedevo:
- quale tra i due modelli consigliate?
- quale misura mi conviene prendere, 150 cm o piuÂ’?
Preciso, qualora possa essere utile per il consiglio, che la ragazza scia a Madonna di Campiglio.
Vi ringrazio anticipatamente per lÂ’aiuto.
matteo

Mi sono trovato nella tua situazione proprio un paio di settimane fa. Se scendi tra le discussioni trovi la mia dove ci sono molti consigli.

Mi è stato consigliato di comprare sci con l'anima in legno e questo cloud 8 non mi pare averla...si parla di Densolite Core, sebbene le recensioni ne parlino bene circa la facilità e la maneggevolezza dello sci. Se non erro qui nel forum li chiamano schiumoni...ed ho visto che fino al cloud 10 nessuno ha il core in legno vero.

Poi naturalmente bisogna conoscerli i sci ed io mi baso solo su quanto ho letto e sentito in giro.

Se non hai una "fissazione" per atomic ti consiglio di guardare anche i rossignol, io alla mia lei ho preso dei rossignol famous 6 in super sconto
(249 € su botteroski)
alla fine il target è quello anche se da quello che ho capito la tua compagna è un pò più avanti rispetto alla mia.

Per la lunghezza con la mia sono stato sui -9 cm ... Altezza 172 / sci 163

Aspetta comunque i più esperti che potranno consigliarti meglio

Grazie!
Mi starei orientando sui seguenti modelli:
- Atomic cloud 8/9;
- Rossignol famous 6/8,
Per entrambi starei sui 150 cm.
Quale sarebbe consigliabile e per quali ragioni?
Grazie