Consiglio su acquisto dei primi sci

elManego

New member
Ciao ragazzi, sono due anni che scio e me la cavo abbastanza bene, ho imparato in fretta, ho provato anche fuoripista. Insomma mi piace e mi diverto un sacco. Questa stagione volevo comprare i miei primi sci, gli altri anni sono andato sempre a noleggio, stavo pensando a un modello all mountain in quanto mi consentirebbe di spaziare da pista a fuoripista permettendomi di divertirmi il più possibile. Il punto è che essendo i miei primi sci non vorrei spendere troppo, stavo pensando ai blizzard quattro 8.0 ca trovati sui 320€, il problema è che non sono molto ferrato sull’argomento e non vorrei buttare via soldi. Quindi chiedo a voi, che cosa mi consigliereste?? Grazie mille in anticipo :D

Le lezioni col maestro le ho fatte anche se so che non sono mai abbastanza, comunque ci sono fuoripista e fuoripista, l’incoscienza non mi manca per fortuna e so decidere dove sarei in grado di andare e dove non.

Forse è proprio perché non ti manca l'incoscienza che ritieni di poter andare fuori pista dopo due anni che hai messo gli sci ai piedi. Mi auguro almeno con le attrezzature di sicurezza indispensabili per farlo. Comunque, per quanto riguarda lo sci più adatto, dovresti illustrarci il tuo livello tecnico, meglio se non autoattribuito, ma assegnatoti dal maestro che ti ha fatto lezione ed indicare peso ed altezza.

Le lezioni col maestro le ho fatte anche se so che non sono mai abbastanza, comunque ci sono fuoripista e fuoripista, l’incoscienza non mi manca per fortuna e so decidere dove sarei in grado di andare e dove non.

Per curiosità: la decisone su quali indici si basa?

E sempre per curiosità: quali stazioni sciistiche frequenti? (Piemonte, Lombardia, VdA, Veneto, Trentino.....)

.

Non si scherza con i fuoripista. una persona che scia da 2 soli anni ha delle carenze oltreché tecniche anche di conoscenza della montagna e delle cose che si possono e non si possono fare.

Spero quantomeno che sei aggregato ad una comitiva dove ci sono persone che sanno il fatto loro e con del sale in zucca.