Preparazione Rossignol M23

il peru

Member
Come uscivano preparati di tuning ed angolo laterale dalla fabbrica i Rossignol Master M23 del 2013/2014, qualcuno ne ha idea?

Come uscivano preparati di tuning ed angolo laterale dalla fabbrica i Rossignol Master M23 del 2013/2014, qualcuno ne ha idea?

I valori dichiarati sono 88 - 0.5, ma dubito che uno sci con quegli anni non sia mai stato passato in macchina, quindi bisognerebbe sapere come sono stati lavorati l'ultima volta dal lab... gli skiman seri li segnano di norma in corrispondenza della piastra.

C'è un metodo empirico per verificarlo se non si disponde dell'attrezzo per misurare gli angoli, colori la lamina con un pennarello nero, lasci asciugare e poi passi la lima (con una passata leggerissima) o il diaface sulla squadretta che hai (ad es. 88) se l'angolo è 88 toglierà tutta la vernice, se è 87 toglierà solo la parte vicino alla soletta, se è 89 solo la parte vicina al fenolo, idem con il tuning, se hai il guidalima da tuning fai la stessa cosa colorando la base della lamina e verifichi a che gradazione rimuove tutta la vernice.

Grazie per l'informazione.
Li ho acquistati nuovi ed affidati alle cure sempre dallo stesso laboratorio (piuttosto noto): non avendo mai chiesto modifiche negli anni e non essendomi mai accorto di differenze nel comportamento ne desumo dovrebbero essere sempre stati riportati ai valori impostati di fabbrica… Per la manutenzione pre stagione di quest’anno, invece, li ho portati ad un nuovo laboratorio cui ho chiesto vengano preparati a 87 - 0,7: vedremo un po’ se ne rileverò differenza, e quale…

Grazie per l'informazione.
Li ho acquistati nuovi ed affidati alle cure sempre dallo stesso laboratorio (piuttosto noto): non avendo mai chiesto modifiche negli anni e non essendomi mai accorto di differenze nel comportamento ne desumo dovrebbero essere sempre stati riportati ai valori impostati di fabbrica… Per la manutenzione pre stagione di quest’anno, invece, li ho portati ad un nuovo laboratorio cui ho chiesto vengano preparati a 87 - 0,7: vedremo un po’ se ne rileverò differenza, e quale…

87 se sei uno che spinge in curva sono a mio parere ideali per quel tipo di sci, io ho un vecchio fis r23 e non i master e uso 87-0.5

87 se sei uno che spinge in curva sono a mio parere ideali per quel tipo di sci, io ho un vecchio fis r23 e non i master e uso 87-0.5

Ignorando i valori di default avevo immaginato potessero essere circa 88-1 e, da qui, la richiesta di provare con 87-0,7. Mi fa piacere avere un riscontro attorno a tali valori. Grazie

.