Collegamento Folgarida e Madonna di Campiglio

Ciao a tutti quest’inverno ho prenotato una settimana a Folgarida, volevo assolutamente andare anche al Grostè dato che ho visto che ci sono piste bellissime e molto accessibili.
Purtroppo ho il problema del collegamento tra Genziana e Malghette scio da solo 2 anni quindici in pratica ho fatto 2 settimane bianche e basta di cui una proprio a Folgarida.
Volevo sapere se secondo voi sono fattibili p dovrò rinunciare a Madonna di Campiglio cosa che mi dispiacerebbe molto. Per capirci la pista rossa che scende a Folgarida Belvedere l’ho fatta abbastanza tranquillamente.
Grazie a tutti in anticipo.

Ma vai tranquillo .Forse l'unico problema sarà il rientro da Campiglio tramite la pista genziana .Ma se la prendi piano e larga penso non avrai problemi . Tra l'altro in andata da Folgarida a Campiglio mi pare sia possibile utilizzare la seggiovia in discesa, anche se pure la pista malghette è stata sistemata

sicuramente la malghette era più divertente prima che ci mettessero mano.
ora è, forse, più "sicura" (ci sono meno punti ciechi) ma molto meno spassosa

Ce la farai.
Con fatica, ma ce la farai.
Se hai buone gambe, ce la farai.

Mi permetto di darti un solo, modesto consiglio di natura logistica.
Non ritornare tardi perché la Genziana, alle 16, è piena buche, mucchi di neve e soprattutto di imbranati.
Una pista bellissima e facile diventa insidiosa e faticosa.
Vai direttamente a Madonna la mattina presto, goditi i pistoni mostruosamente belli e facili, torna presto e poi finisci la sciata a Folgarida.

Ce la farai.
Con fatica, ma ce la farai.
Se hai buone gambe, ce la farai.

Mi permetto di darti un solo, modesto consiglio di natura logistica.
Non ritornare tardi perché la Genziana, alle 16, è piena buche, mucchi di neve e soprattutto di imbranati.
Una pista bellissima e facile diventa insidiosa e faticosa.
Vai direttamente a Madonna la mattina presto, goditi i pistoni mostruosamente belli e facili, torna presto e poi finisci la sciata a Folgarida.

Grazie pier a questo punto penso di fare come dici te Madonna di Campiglio mattina presto e scio il pomeriggio tra spolverino e folgarida per la genziana oh male che va la faccio come mi ha insegnato il mio maestro di sci😂 quando non sai come scendere metti gli sci sotto il sedere e lanciati tipo slittino.
Comunque per le gambe non è un gran problema l’anno mia paura più grande è proprio la difficoltà rispetto alla preparazione considerando che ho iniziato nella scorsa settimana bianca a sciare a sci paralleli.

.

Sia la genziana che le malghette sono piste fattibili praticamente per tutti, ovviamente a fine giornata trovi mucchi e gente poco pratica, ma questo vale per qualsiasi pista di rientro e/o collegamento.

ad esempio a fine giornata trovo molto più pericolosa l'azzurra di rientro di folgarida

Ciao a tutti quest’inverno ho prenotato una settimana a Folgarida, volevo assolutamente andare anche al Grostè dato che ho visto che ci sono piste bellissime e molto accessibili.
Purtroppo ho il problema del collegamento tra Genziana e Malghette scio da solo 2 anni quindici in pratica ho fatto 2 settimane bianche e basta di cui una proprio a Folgarida.
Volevo sapere se secondo voi sono fattibili p dovrò rinunciare a Madonna di Campiglio cosa che mi dispiacerebbe molto. Per capirci la pista rossa che scende a Folgarida Belvedere l’ho fatta abbastanza tranquillamente.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, il muro di rientro finale propio l'ultimo pezzo in Genziana puo' essere un problema, anche perchè a sera prima della chiusura è devastato con gobbe e ghiaccio oltre ad essere preso d'assalto per il rientro. Dalla tua c'è che rispetto ad anni fa è molto piu' largo.

Consigli:
quando varchi il confine al mattino, il muro è in ordine bello liscio, allora fermati e fai lapista di confine appunto la Genziana col muro, così prendi confidenza perchè al pomeriggio sarà veramente peggio. Al mattino non è per niente difficile ma al pomeriggio ci sono gobbe alte con attorno il duro e tanta gente che scende per rientrare.

Ciao, il muro di rientro finale propio l'ultimo pezzo in Genziana puo' essere un problema, anche perchè a sera prima della chiusura è devastato con gobbe e ghiaccio oltre ad essere preso d'assalto per il rientro. Dalla tua c'è che rispetto ad anni fa è molto piu' largo.

Consigli:
quando varchi il confine al mattino, il muro è in ordine bello liscio, allora fermati e fai lapista di confine appunto la Genziana col muro, così prendi confidenza perchè al pomeriggio sarà veramente peggio. Al mattino non è per niente difficile ma al pomeriggio ci sono gobbe alte con attorno il duro e tanta gente che scende per rientrare.

Grazie mille per il consiglio.