Scarponi sci freeride

Marco83

New member
Dopo aver letto l'utilissimo post riguardo alla scelta degli scarponi, chiedo agli esperti (sia mai che c'è qualche negoziante che di ste cose ne sa):

cerco uno scarpone freeride per un 42 di piede, pianta larga, collo alto, ponte pronunciato e tallone un po a punta.

Non dico di andare a colpo sicuro, ma vorei un'indicazione di massima su quali sono le marche che offrono scarponi in linea con le mie necessità.

Grazie a tutti

Cosa intendi per scarpone freeride: uno scarpone da discesa o una via di mezzo con quelli da scialpinismo(e quindi suola in vibram)?

Marco83 ha detto:
Dopo aver letto l'utilissimo post riguardo alla scelta degli scarponi, chiedo agli esperti (sia mai che c'è qualche negoziante che di ste cose ne sa):

cerco uno scarpone freeride per un 42 di piede, pianta larga, collo alto, ponte pronunciato e tallone un po a punta.

Non dico di andare a colpo sicuro, ma vorei un'indicazione di massima su quali sono le marche che offrono scarponi in linea con le mie necessità.

Grazie a tutti

E poi :shock: :shock:

Per il n. 42 tutti lo fanno (credo)

Per la Pianta larga ti potrei dire Tecnica, idem per il collo alto.
Per il ponte pronunciato ti consiglio un plantare della Conformable, perchè non esitono scarponi con ponte ricurvo

PEr il tallone a punta ti posso dire di prendere uno scarpone su cui può formare la scarpetta e nel caso persista il problema fare deformare leggermente lo scagfo perchè anche in questo caso no nesitono scarponi con il plantare gommato (quindi il plantare Conformable è la soluzione migliore)

Anche Atomic e Dolomite hanno un collo abbastanza spazioso...

No dai, non volevo dire che ho un piede deforme! Le caratteristiche che ho elencato sono "accennate".

Comunque grazie per il consiglio

.

Ci sono i salomon (foil, gun) Head mojo, lange freestyle, tecnica Diablo Magma Hotform Perf, poi ci sono anche altre marche, secondo me tra questi puoi trovare quello giusto per te! Provare per credere :D