Consiglio nuovi guanti per sciare - budget da 80 a 120€ max

luzni

Member
Buongiorno, vorrei approfittare degli sconti online per rinnovare i miei guanti.

Il budget è quello indicato nel titolo....cerco se possibile un guanto che abbia queste caratteristiche:

1) Pelle
2) Caldo
3) 5 dita
4) Goretex o materiali stesse caratteristiche
5) Primaloft o materiali stesse caratteristiche
6) Rinforzo sul palmo della mano per prendere gli sci anche sulle lamine senza il rischio che mi si aprono in 2 la 1a volta.

Ringrazio anticipatamente che mi voglia aiutare

Ps..Vengo da un paio in pelle della Zanier (mi ci sono trovato molto bene, ma dopo 15 anni di onorato servizio mi si sono aperti sulla cucitura pollice/palmo)

Francesco

Buongiorno, vorrei approfittare degli sconti online per rinnovare i miei guanti.

Il budget è quello indicato nel titolo....cerco se possibile un guanto che abbia queste caratteristiche:

1) Pelle
2) Caldo
3) 5 dita
4) Goretex o materiali stesse caratteristiche
5) Primaloft o materiali stesse caratteristiche
6) Rinforzo sul palmo della mano per prendere gli sci anche sulle lamine senza il rischio che mi si aprono in 2 la 1a volta.

Ringrazio anticipatamente che mi voglia aiutare

Ps..Vengo da un paio in pelle della Zanier (mi ci sono trovato molto bene, ma dopo 15 anni di onorato servizio mi si sono aperti sulla cucitura pollice/palmo)

Francesco

vedi se trovi Level, io ne ho un paio race in pelle da qualche stagione e ne sono contento presi in saldo ad 85 euro

Io mi sono trovato bene con guanti Reusch, Energia Pura, Hestra. Tutti hanno le caratteristiche che desideri ed i prezzi sono congrui col tuo budget ed hanno ottimo rapporto qualità/prezzo

Allora innanzitutto, grazie dei consigli...avevo valutato le marche indicate, ma non li ho trovati al prezzo max e con le caratteristiche che mi ero imposto.

Alla fine ho trovato un paio di Ziener Guard GTX (color Graphite) scontati a 105€

Penso che come caratteristiche: PELLE, GORE-TEX, PRIMALOFT a quel prezzo sia difficile trovare altro

.

Giusto per curiosità perché pelle?
Ho Sempre avuto tessuto + goretex quali sono i vantaggi della pelle?

Perché il tessuto solitamente (ripeto solitamente) è meno resistente della pelle (IMHO - tutto qua)

Ho avuto guanti in tessuto che si sono rovinati prima dei guanti in pelle.

Per i propri Top di gamma le varie case utilizzano la pelle.

Poi ci sono anche guanti in tessuto TOP ma sono la minoranza.