Consiglio sci nuovi

gianma1292

New member
Buongiorno a tutti
Ieri ho acquistato degli sci ATOMIC REDSTER TR della stagione 2017\2018. Ho trovato l'occasione e ne ho approfittato. ho letto molte recensioni positive e volevo un parere personale se qualcuno li ha già in possesso o li ha provati.
Detto questo mi è sorto un dubbio: io come livello sono intermedio, mi è sempre piaciuto stare su sci allround altezza "naso" per la precisione 160 cm,( io sono alto 176 e peso 63 kg) leggeri di modo che potevo divertirmi visto il peso e la facilità nel maneggiarli. Ora con questi sci atomic che sono alti 165, cioè 5 cm in più, mi arrivano agli occhi e naturalmente sono anche un pò più pesantini, la mia paura è che essendo abituato a qualcosa di più corto e leggero faccia fatica a trovarmi bene.. secondo la vostra opinione queste differenze le sentirò molto??

Buongiorno a tutti
Ieri ho acquistato degli sci ATOMIC REDSTER TR della stagione 2017\2018. Ho trovato l'occasione e ne ho approfittato. ho letto molte recensioni positive e volevo un parere personale se qualcuno li ha già in possesso o li ha provati.
Detto questo mi è sorto un dubbio: io come livello sono intermedio, mi è sempre piaciuto stare su sci allround altezza "naso" per la precisione 160 cm,( io sono alto 176 e peso 63 kg) leggeri di modo che potevo divertirmi visto il peso e la facilità nel maneggiarli. Ora con questi sci atomic che sono alti 165, cioè 5 cm in più, mi arrivano agli occhi e naturalmente sono anche un pò più pesantini, la mia paura è che essendo abituato a qualcosa di più corto e leggero faccia fatica a trovarmi bene.. secondo la vostra opinione queste differenze le sentirò molto??
Io li ho provati e a me non sono piaciuti. In neve molle e allentata a mio modo di vedere non aiutano come dovrebbe fare un allround. Mi sembra più improntato per le piste perfette

Non ho provato gli sci che dici, ma volevo rassicurarti sulla lunghezza (sono alto e peso come te) e soprattutto sul peso degli sci. Anzi, direi che io li avrei preso un filo più lunghi ;)

r14 quelli di quest'anno dal loro sito, anche secondo me era meglio salire.
170 o 175 (ancora meglio).

.

Ok

Ottimo all round ci fai tutto quello che vuoi e se vuoi migliorare va bene. L'altezza che hai scelto migliora l'agilità però io avrei optato per una misura in piu. Se è un usato dipende quanto lo sci e' stato rifatto. Spero non sia usato da noleggio poiche come minino avrà dai 15 ai 20 passaggi e non sono pochi per la soletta e le lamine. ciao