Che sci comprare? [Cambierei gli sci con la finalità di migliorare la tecnica]

cristixtt

New member
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e sono in cerca di consigli. Vorrei cambiare sci ma non so quali acquistare, non essendo un'esperta in materia.

Breve premessa:
-Ho 24 anni, altezza attorno ai 166cm, peso 52kg, in forma dal punto di vista muscolare (pratico sport tutto l'anno).
-Scio fin da piccola: scendo in tutte le piste senza problemi ma credo di essere un livello medio.

Cambierei gli sci con la finalità di migliorare la tecnica, sono una che si applica molto ma non sarebbe naturalmente portata!! Magari non ho nemmeno mai utilizzato sci eccellenti fino ad oggi. Ma poco importa!

Finora ho utilizzato gli sci SALOMON AMBER (comprati nel lontano 2010): mi sono trovata bene tutto sommato ma non mi consentivano di andare veloce (dovevo racchettare sempre nonostante mi "lanciassi") e avevano pochissima tenuta sul ghiaccio (non so se era solo una mia impressione). Ai tempi li avevo comprati come sci "da battaglia", per progredire e fare esperienza, senza grosse pretese di performance.
Ora però vorrei passare a qualcosa di un po' più aggressivo e robusto.
Preferirei uno sci che mi consentisse una buona tenuta in terreni diversi, abbastanza veloce, facile da usare, e pensato soprattutto per curve ad ampio raggio (tendenti al carving).

Ho buttato un occhio sugli HEAD EPIC / SUPER JOY. Potrebbero fare a caso mio? Altre proposte?
Qualsiasi consiglio è bene accetto. Ringrazio già chi mi risponderà! :D:D
 
mi sono trovata bene tutto sommato ma non mi consentivano di andare veloce (dovevo racchettare sempre nonostante mi "lanciassi")
Questo a parte chi fa discesa libera non è un problema che noi umani possiamo attribuire allo sci o all'impronta della soletta. Semplicemente racchettavi perchè hai poca scorrevolezza tu (tieni gli sci di spigolo anche quando devi tenerli piatti) oppure sono sciolinati poco e male.
e avevano pochissima tenuta sul ghiaccio (non so se era solo una mia impressione)
Questo potrebbe essere dovuto allo sci: struttura e stato lamine sono le cose che pilotano la tenuta oltre, ovviamente, al livello di abilità di chi ci sta sopra.

Ora però vorrei passare a qualcosa di un po' più aggressivo e robusto.
Guarda qualche modello dedicato alle donne. Sentra della Nordica e modelli equivalenti.
 
Io ti consiglio di andare su uno sci unisex, molto meglio che un lady se sai sciare, e da quanto ci dici sai sciare. Vai su un allround top, ad esempio un Head Supershape Speed da 170o, un Rossignol Hero Elite LT Ti, un Voelkl Racetiger RC, un Salomon XMax o Salomon Race Blast, sempre da 170, oppure su uno slalom carve da 160, da usare come polivalente, magari un attrezzo non troppo duro o impegnativo: Head wc i.sl, Rossignol Hero Elite ST, Voelkl Racetiger SC.
 
Top