Consiglio acquisto nuovi sci

paul_elpulpo

New member
Ciao a tutti,
vorrei il vostro consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di sci. Queste le info su di me:

- ho 27 anni, alto 1.85 m e peso 86kg
- livello avanzato, scio regolarmente da quando ero piccolo partecipando anche a diverse gare. Ho sicuramente piccole lacune tecniche ma riesco a gestire qualsiasi tipo di pista a velocitÃ* alte.
- ho intenzione di migliorare costantemente
- cerco uno sci con prestazioni buone e alta velocitÃ*, tipo gigante.
- ho sempre noleggiato gli sci fino ad oggi, per lo più head x shape con cui mi trovo bene ma vorrei qualcosa che mi permetta di andare più veloce e mi permetta di migliorare
- mi piace andare più veloce possibile, direi che preferisco un tipo di sciata gigante. Però allo stesso mi piacerebbe non precludermi l'opportunitÃ* di uscire di pista una volta ogni tanto (meno di una volta su 10)
- budget massimo sui 400€ - 500€ (ovviamente se possibile spendere meno, meglio) magari con sci top di gamma di anni di stagioni passate tipo 2017
- informandomi, ho incontrato queste opzioni che potrebbero avere le caratteristiche che cerco, ma non essendo un esperto chiedo a qualcuno se sa consigliarmi:
1. Salomon Xmax X12 o Salomon X race ?
2. Atomic redster x5 - forse non abbastanza performanti?
3. Head Super Shape Irally o Ispeed o World cup rebels?
4. Blizzard Quattro RS o RX ?

Se avete altri modelli consigliati ovviamente sono benevenuti.
Grazie
Paolo

Concedentoti un po' di fiducia, punterei sui Salomon X-Race SW o Head WC Rebels I.Speed, per avere degli rc gs ma non troppo cattivi.
Però il salto dagli X-Shape a nolo è notevole, quindi sarebbe meglio fare qualche prova sul campo, prima dell'acquisto.
Se poi li trovi troppo impegnativi (o considerazioni estetiche su un energumeno che vien giù dritto per dritto urlando "Pista!" tra i serpentoni dei bimbi dei corsi, ti fanno propendere per degli allround top-level), X12 e SSS rappresentano comunque un buon passo in avanti rispetto agli attrezzi che impieghi abitualmente.