mi ri uppo quest'anno non trovo pace ;-)
Allora io sono alto 180 peso 85 mediamente allenato (palestra tutto l'anno, running, bici strada) malgrado l'età ( 51) scio una decina di giorni all'anno. Oro base da valutazione maestro, da 10 anni scio con Atomic d2 lunghezza 179 con cui mi trovo bene, mi diverto ed arrivo a sera senza stanchezza, quest'anno vorrei cambiare sci ed ero appunto orientato sui nuovi g9, confesso che sarei stato sulla misura 177, adesso però avrei trovato un paio di elan gsx master da 180, quindi con raggio curvatura 21 metri, i miei attuali dovrebbero avere un raggio di circa 19 metri se non sbaglio) leggendo le prove di elan parlano come di uno sci molto maneggevole , il raggio 21 però un po' mi lascia perplesso, ovviamente non faccio pali ma scio nel "traffico" prediligo le curve ampie in conduzione, avendo iniziato a sciare alla vecchia maniera con sci lunghi (avevo rc4 da 205) gli sci più corti mi danno sempre questa sensazione di minore stabilità e quindi cerco di stare su sci della mia altezza ma in questo caso ho il dubbio di esagerare
Consigli?