scarponi freerider snowboard

eddie

New member
finalmente ho provato i nuovi driver x di burton. Ad un primo impatto direi DOLOROSI. Nel senso che dopo due ore di uso ho iniziato ad avere bruciore tutto intorno alla tibia e su i malleoli che si è tramutato a fine giornata in quasi dolore. Mi sembrava di avere ai piedi due gambaletti de fero.... Voi cosa ne pensate? Chi li ha mi può dire se dopo un po' mollano? e magari come fare ad accelerare il processo?? Non nascondo che la cosa mi ha un po' spaventato.... anche perchè fra poco li userò per 15 giorni di fila .... ma se non mollano, avvero il PS di aspettarmi con le garze....eheh

:?

Io ho il modello di due anni fa: in circa 40 uscite hanno mollato ma non molto. Secondo me non devi esagerare nello stringere i lacci quando li indossi, casomai gli dai una stretta dopo in paio d'ore.

Non proprio. Nel senso che le zone sollecitate sono anche per me tibia e malleoli ma l'entità del disturbo è molto minore. Io avverto un po' di irritazione solo dopo 6-7 ore e in poco tempo da quando li tolgo mi passa. L'hanno scorso li ho indossati 7 giorni di fila senza grossi problemi.
Per quanto riguarda i malleoli: anche il tuo modello ha in dotazione quelle "barrette morbide a forma di boomerang" ? Se si: le hai messe?

Eddie il driver x nn ha il sistema di allacciatura divso in due parti, cioè puoi decidere se tenere lasco o no l'allaciatura del piede e della caviglia in maniera diversa?Perchè io ho un paio di nitro che se stringo troppo l'allacciatura del piede fanno male anche a me.

.

e.frapporti ha detto:
Non proprio. Nel senso che le zone sollecitate sono anche per me tibia e malleoli ma l'entità del disturbo è molto minore. Io avverto un po' di irritazione solo dopo 6-7 ore e in poco tempo da quando li tolgo mi passa. L'hanno scorso li ho indossati 7 giorni di fila senza grossi problemi.
Per quanto riguarda i malleoli: anche il tuo modello ha in dotazione quelle "barrette morbide a forma di boomerang" ? Se si: le hai messe?

si li ho pure io.....dici di metterli?

No, pensavo le avessi messe. Ti avrei consigliato di toglierle visto che servono per stringere la morsa dello scarpone.
Anche se , per assurdo, magari potrebbero giovare ai malleoli ... mah... difficile ... al limite prova come ultima possibilità.

ho deciso... le sfondo!! cercherò di tenerle su tutto il giorno a mo dimoon boot anche voglio proprio vedere se non si mollano......ragazzi dal 25 sono a ponte di legno....fino al 6 gennaio

buone vacanze a tutti

solo per aggiornare: già il secondo giorno di uso erano perfetti, al decimo sono stracomodi...li definirei ciabatte, anzi devo dire che devo tirare bene i lacci per bloccare a dovere il piede. Ho seguito i consigli e ci ho pure camminato dentro per due ore a passeggio con le bimbe al parco giochi, fatto due salti sull'elastico et voilà, pantofoloni.

grazie a tutti per i consigli.

PS
Frapporti ma tu i boomerang li hai messi o no?