Salomon 24h max

checcomoon

New member
Ciao amici ho acquistato questo sci tenuto veramente i. Ottime condizioni utilizzato pochissimo ero scettico per le dimensioni sono alto 1.74 e peso 80 kg L.ho preso 1.62, cosa ne pensate vi sembra uno sci valido? Dimenticavo ha gli attacchi z 12

a che livello di capacità sei ?

- - - Updated - - -

te lo chiedo perchè almeno tu non sia proprio principiante assoluto.. secondo me li hai presi corti.. 170 erano il minimo sindacale..

però aspetta.. io conosco il salomon 24 h e basta.. tu mi parli di '24 h max'..

saranno da slalom ? boh.. comunque hai pisciato corto.. per me è no !

24 hours max erano i top della gamma 24 hours nell'ultimo anno prima che si passasse agli xmax. Cosa strana, questi sono stati riproposti in vendita in negozi (non solo della grande distribuzione) nella stagione passata e pare fossero esattamente identici ai gloriosi antenati pur non essendo presenti sul sito ufficiale (uno smu che non è uno smu in pratica) e infatti venduti a prezzo da allround top.

Però sì, sono decisamente corti nella misura che hai preso anche perchè non sei leggerino.

p.s: sarebbe buona norma chiedere prima, e non dopo :KEV

Corti...per farla breve quel tipo di sci va preso in genere per avere polivalenza intorno ai 5 cm meno della propria altezza. 12 cm in meno sono davvero troppi. Cerca di cambiarli se puoi

Non sarà facile, è misura da ragazzina... non è un caso che gli abbiano proposto quella misura...

gli attacchi invece vanno benone, al massimo ricicli quelli su nuove assi

.

24 hours max erano i top della gamma 24 hours nell'ultimo anno prima che si passasse agli xmax. Cosa strana, questi sono stati riproposti in vendita in negozi (non solo della grande distribuzione) nella stagione passata e pare fossero esattamente identici ai gloriosi antenati pur non essendo presenti sul sito ufficiale (uno smu che non è uno smu in pratica) e infatti venduti a prezzo da allround top.

Però sì, sono decisamente corti nella misura che hai preso anche perchè non sei leggerino.

p.s: sarebbe buona norma chiedere prima, e non dopo :KEV
Ho visto anche io in rastrelliera a vari negozi questi Salomon 24 ore versione 2018. Sembra identico nella serigrafia al mitico 24 h di qualche anno fa ma tenendoli in mano non mi sembra affatto lo stesso sci. Inoltre non riporta la scritta T2 ossia due strati di Titanal come nella vecchia versione. A me sembrano due prodotti diversi. Infatti non li ho acquistati ed a mia miglio ho preso volkl racetiger sc gialli

Ho scelto il 162 perché l’anno scorso ho noleggiato per 1 settimana il 170 ma lo sentivo troppo lungo

- - - Updated - - -

Comunque non sono un principiante ma non sono neanche tomba! Sono uno sciatore intermedio non amo tantissimo la velocità, sto perfezionando la tecnica

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi mi sono misurato da scalzo e sono 172 cm

Ho scelto il 162 perché l’anno scorso ho noleggiato per 1 settimana il 170 ma lo sentivo troppo lungo

- - - Updated - - -

Comunque non sono un principiante ma non sono neanche tomba! Sono uno sciatore intermedio non amo tantissimo la velocità, sto perfezionando la tecnica

- - - Updated - - -

visto che stai perfezionando la tecnica.. (cerco di leggere tra le righe..) oramai li hai presi, tienili ed usali.. ma la prossima stagione non meno di 170.. (a me no che non sia uno sci da slalom.. ma per adoperarne uno in maniera proficua bisogna averne e tanta di tecnica..)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

scusa ma se vuoi sentirti dire che vanno bene, perché chiedere un parere? :shock:

spiacente, sono corti, per te ci voleva un 170.

Quelli abbinati agli attacchi Z12 non sono i gloriosi 24h max di 5 stagioni fa, ma attrezzi leggermente più larghi (punta da 120 mm e centro da 73 su tutte le misure, mentre la coda si stringe al crescere della lunghezza), con costruzione mista "minicap-sandwich" e che probabilmente si posizionerebbero ad un livello inferiore della gamma.
Per guardare ai lati positivi, quel tipo di costruzione rende punte e code meno vulnerabili in coda agli impianti quando i bambini (e non solo loro) te li calpestano.
Non avendoli provati, non posso dare giudizi su questi 24h max "contemporanei". Tuttavia so che la costruzione tipo sandwich, tradizionalmente impiegata per gli sci di alta gamma, è più costosa di quella cap che è invece diffusa tra i modelli destinati ai principianti (per motivi di costo) e ai noleggi (perché si rovinano meno).
Questo dando per buono quello che dice il venditore, perché il brutto degli smu è che non puoi fare riferimento al sito del costruttore per avere dati certi.

Neve Italia classificava il vecchio modello come "All Mountain 100% pista" ma negli ultimi anni deve aver capito che come definizine era piuttosto contraddittoria e oggi lo chiamerebbe "allround top" (sospetto che per gli sci in oggetto non ricorrerebbe al suffisso "top", ma magari sbaglio).

La misura più adatta per te sarebbe stata 170, come hanno già detto in tanti: più stabile in velocità e "propedeutica" per imparare a gestire le curve.

Ciò detto, ora che gli sci li hai comprati, provali. Magari si riveleranno perfetti per i tuoi gusti. Alla peggio, li rivendi sotto Natale senza perderci troppo.