Sci atomic o head ??

Vale.ross

New member
Buonasera a tutti. Vi chiedo gentilmente un consiglio sull’acquisto di un paio di sci. Scio da qualche anno (pista!) e voglio migliorare un po’ la mia tecnica.
Sono alta 170 cm e peso 52 kg.

in negozio mi hanno proposto:
- Atomic redster TI + E FT 12 GW
- Head wc rebels i.shape pro + PR 11 GW

quali sono gli sci migliori? Più performanti tra i due?
Grazie mille a tutti per l’aiuto.

Gli Atomic Redster Ti sono degli SMU (Special Make Up), ovvero modelli fuori listino prodotti in esclusiva per grossi clienti (grande distribuzione, mercato del noleggio, mercato on-line e simili).
Purtroppo in questi casi è difficile capire quali siano le caratteristiche. Guardando in rete mi pare di capire che per geometrie e materiali siano simili ai Redster X5 che però vengono generalmente abbinati agli attacchi FT 11.
Rispetto agli Head hanno un po' di rocker (punta rialzata) che dovrebbe facilitare l'ingresso in curva e il galleggiamento su neve soffice.
In entrambi i casi, sono sci dedicati a sciatori occasionali, votati alla facilità più che alle prestazioni, molto sciancrati.
Non avendoli mai provati, non sono in grado di dire quale possa essere il migliore dei due.

La sezione più adatta alla domanda era quella generale, dal momento che "freeski" è orientata al fuoripista. Di là potrebbe essere più facile trovare qualcuno che quegli sci li conosce meglio.

Buonasera a tutti. Vi chiedo gentilmente un consiglio sullÂ’acquisto di un paio di sci. Scio da qualche anno (pista!) e voglio migliorare un poÂ’ la mia tecnica.
Sono alta 170 cm e peso 52 kg.

in negozio mi hanno proposto:
- Atomic redster TI + E FT 12 GW
- Head wc rebels i.shape pro + PR 11 GW

quali sono gli sci migliori? Più performanti tra i due?
Grazie mille a tutti per lÂ’aiuto.

Potresti anche aiutare qualcuno ad aiutarti spiegando che sci hai usato finora, cosa ti é piaciuto, cosa NON ti é oiaciuto, cosa ti aspetti dai nuovi sci ("performante" può voler dire tutto e niente).
Se non sai cosa vuoi e non sai spiegarlo difficilmente lo potrai ottenere.

Sono noioso, lo so.
Porta pazienza.