WLF autunnale

dgiova

Member
226842-dscf4855.jpg

Foto tipicamente autunnale, scattata appena una settimana prima del disastro attuale... da dove è stata scattata e quali sono le montagne sullo sfondo ? Al termine chiederò io una informazione sulla torre che si vede tra le due catene montuose...

in centro alla foto è la punta dei tre scarperi e relative cime satelliti (lavina bianca, lastron dei scarperi, ecc.)... quelle più basse in primo piano dovrebbero essere le cime di sesto... la cima sulal sinistra invece è la croda rossa di sesto...

da dove?! boh... dalle parti di passo silvella?

in centro alla foto è la punta dei tre scarperi e relative cime satelliti (lavina bianca, lastron dei scarperi, ecc.)... quelle più basse in primo piano dovrebbero essere le cime di sesto... la cima sulal sinistra invece è la croda rossa di sesto...

da dove?! boh... dalle parti di passo silvella?

Beccato al primo colpo !!! ed in effetti quello che volevo chiedere è proprio se quella che si vede è la torre 3 Scaperi o la torre di Toblin... vista la posizione penso la prima.

La malga che si vede in fondo alla piana è la "famosa" Malga Nemes... noi abbiamo fatto il giro partendo dal passo MonteCroce verso casera Coltrondo, rifugio Rinfreddo, Col Quaternà, Passo Silvella (da dove è stata scattata la foto), Malga Nemes e ritorno al passo.

La macchia verde che si vede sotto la Croda Rossa di Sesto dovrebbero essere i Prati di Croda Rossa, da cui partono le piste che tornano verso Moso (rossa e nera) e Orto del Toro. Mi pare di intravedere l'inizio di entrambe le piste.

sì, esatto...

la pista in primo piano è quella dello skilift porzen... in basso a destra invece è la zona di arrivo della cabinovia signaue...

ah ok... in effetti ripensandoci la pista Orto del Toro è se non ricordo male dalla parte opposta alla Signaue, e la raggiungi salendo con la cabinovia Drei Zinnen (3 cime)