Nuovi sci

Sonlucido

New member
Eccomi qui, dopo 2 settimane di lettura intensiva di post sugli sci, a chiedere consiglio.
Premetto che sono alto 173 cm per 80kg (tra muscoli e un po' di panzetta) e mi ritengo un livello argento.
Arrivo da 10 anni di atomic Beta race carving 9.20 180cm con piastra di rialzo. Sci stupendi ma che erano davvero arrivati ala frutta, oltre ad essere da museo, e molto stancanti da condurre.
Ho letto mille post o forse più, e la mia ricerca si è ristretta a 2 sci, nonostante volessi iniziare con il fuoripista, per ora sospeso.
Head supershape speed
Head supershape magnum

Ho trovato 2 offerte di usato che vi allego, non conosco le annate. Vorrei rimanere sull usato dato che ormai a causa del lavoro vado solo più 5/6 volte l'anno.

Quelli neri 177cm a 200€
Quelli bianchi 170 cm 80€

Data la differenza cercavo di capire se i bianchi sono più vecchi di quelli neri.
Grazie a tutti

Allegati

• Screenshot_20181105-192829_Subito.jpg
    Screenshot_20181105-192829_Subito.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 205
  • Screenshot_20181105-192814_Subito.jpg
    Screenshot_20181105-192814_Subito.jpg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 214
a me pare un supershape speed anche quello bianco, non un magnum...

comunque sì, quello bianco è più vecchio di quello nero... 2013 il primo, 2014 il secondo...

non sono espertissimo di head, ma da quel che ricordo tra i due dovrebbe esserci parecchia differenza perché quello nero (il 2014) è stato il primo in cui è stato introdotto il sistema "era 3.0" (una tipologia particolare di rocker)... su quale sia meglio, credo ci siano opinioni varie e discordanti... secondo me se cerchi un po' qui nel forum troverai più di una discussione al riguardo...

per quella che è la mia idea di scie se non hai grosse pretese, il 170 bianco potrebbe andare anche bene... però bisognerebbe valutare un po' meglio le condizioni degli sci, da quella misera foto non si capisce molto... di sicuro, io non spenderei 200 euro per quello nero...

magari arriva qualche utente più esperto di me in campo head a darti qualche consiglio più approfondito...

quello nero è il supershape speed 2014 con kers e rocker era 3.0 avevo comprato nuovo di quella stagione il magnum stesso colore nero ma con a contrasto il verde anziché il giallo.
fra speed e magnum dipende da cosa vuoi fare lo speed più didattico e più stabile in velocità il magnum più giocoso ma diventa ballerino in velocità e va sciato bene

.

a me pare un supershape speed anche quello bianco, non un magnum...

comunque sì, quello bianco è più vecchio di quello nero... 2013 il primo, 2014 il secondo...

Esatto sono entrambi 2 supershape ispeed, quello nero è del 2014, tecnologia era, kers, e rocker. Quello bianco è del 2013 non ha rocker e sulla carta è meno docile. 200€ mi sembrano però tanti per quello sci.

Esatto sono entrambi 2 supershape ispeed, quello nero è del 2014, tecnologia era, kers, e rocker. Quello bianco è del 2013 non ha rocker e sulla carta è meno docile. 200€ mi sembrano però tanti per quello sci.
Grazie a tutti ragazzi. 200 li chiede per quello nero, dici che sino tanti?

Ne approfitto per chiedervi anche di quest'ultimo, so che è completamente diverso ma non riesco a capire di che anno sia!

Allegati

• IMG-20181113-WA0001.jpg
    IMG-20181113-WA0001.jpg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 197
Quelli in foto, di world cup hanno solo la scritta...

Si tratta di uno SMU (special make up) prodotto per una qualche catena della gdo... forse decathlon... se ti va bene, è un vecchio supershape (tipo del 2012 o 2013) riserigrafato... altrimenti è uno schiumo e di basso livello con una grafica che richiama i modelli di punta...

In entrambi i casi, non ha nulla a che spartire con il vero world cup rebels i.speed che, nel 2016, era questo:

****/materiali/sci/2016/head/ispeed-pro

(in realtà quello del link è l’i.speed pro, ma era identico)

Essendo la terza, quarta richiesta di un consiglio per un nuovo sci ed essendo tutte accumunate dalla ricerca su siti di vendita di materiale usato a me sorge spontanea una domanda: ma perché? Perché rischiare di prendere una fregatura, di trovarsi in mano uno sci talmente usurato da doverlo usare solo sui sassi? Perché non rivolgersi a siti specifici di negozi fisici e valutabili con riscontri oggettivi, oppure anche al mercatino di Skiforum? Semplice masochismo? Ricerca spasmodica dell’affare della vita? Boh, io veramente non capisco.
Scusate l’OT.

Essendo la terza, quarta richiesta di un consiglio per un nuovo sci ed essendo tutte accumunate dalla ricerca su siti di vendita di materiale usato a me sorge spontanea una domanda: ma perché? Perché rischiare di prendere una fregatura, di trovarsi in mano uno sci talmente usurato da doverlo usare solo sui sassi? Perché non rivolgersi a siti specifici di negozi fisici e valutabili con riscontri oggettivi, oppure anche al mercatino di Skiforum? Semplice masochismo? Ricerca spasmodica dell’affare della vita? Boh, io veramente non capisco.
Scusate l’OT.

Hai ragione, ma essendo fuori da questo mondo ormai da diverso tempo cercavo di capirci qualcosa in più.
Ho girato diversi negozi ma ovviamente puntano sempre sui modelli nuovi senza dare alternative su modelli diversi e/o della passata stagione. Purtroppo non è il periodo migliore per comprare gli sci!