Val Senales, fra luci ed ombre

cristiano'73

Active member
Nonostante le abbondanti nevicate dei giorni precedenti, la scelta dove aprire la stagione è alquanto difficile, il meteo molto perturbato, mi lasciano dubbioso fino a poche ore prima della partenza. Poi la grande voglia di rimettere gli sci ai piedi mi orientano verso la Val Senales, luogo a me caro dive torno sempre ben volentieri. Questa apertura me la ricorderò per una sola cosa, la coda per salire in funivia, una cosa disarmante mai vista, forse solo paragonabile alle code del jandri express a Les deux Alpes, ma impressionante è la quasi totalità di sci club da ogni dove, Austria, Germania, Slovacchia, Inghilterra e persino USA e Canada.
L'area sciabile è quella del Ghiacciaio con le 2 seggiovie e i 2 ski-lift Finali. La neve farinosa invernale, più compatta la Domenica. La visibilità quasi sempre scarsa,a tratti decente.
Ma veniamo al dunque
Sono in Senales ma si vede la via lattea
226519-img7642.jpg

Hotel Grawand iperstellato
226520-img1251.jpg

Maso Corto
226521-img1255.jpg

Coda ore 7.30
226529-d073af9a-b63e-4abc-b1a1-0ce4fc8b04b5.jpg

Momenti di ottima visibilità

226530-8092fc8c-3721-42a7-a1c5-0b596e9e8749.jpg

226531-56620474-b8dd-4122-9794-7b1118b0546f.jpg

226522-img1538.jpg

Pizz, dall'alto del suo bronzo base, se la ride
226532-63c4ba89-ae41-4085-8b86-b0371bf982c0.jpg

226524-img7658.png

226525-img1257.jpg

226526-img7659.jpg

226527-img7663.png

Ultima modifica:
Se avessi fatto l'ultima foto in qualità decente, l'avremmo vista per anni e anni in tutte le pagine social di sci. Pazzesca

A prima vista mi sembrava un cimitero militare :shock:

Se qualcuno esce dal tracciato rischia di fare uno strike :PAAU

In effetti l’ultima foto è inquietante. Nel mio immaginario sempre svolazzante verso la montagna montagna intesa come evasione, l’unica sensazione che essa evoca può esser questa: che PPPPal*e! :MM

Della prima foto diurna, invece, non voglio manco parlarne....

...anzi ne parlo, mi trovai a Maso Corto 20 anni fa in una situaziine simile, per ammazzare il tempo c’era il DJ. Mi giurai che da quel giorno in poi la mia stagione sciistica sarebbe cominciata non prima del 1 dicembre e, rigirosamente, in una resort di bassa quota innevata naturalmente. In assenza di ciò, si aspetta!

Così fino ad oggi è stato!

:Y

.

Niente scuse. Si poteva salire con le pelli: sci e scarponi da GS di 17 kg nello zaino e su. 1200 m di dislivello: 1 oretta e via :D
Mitici, ne vale sempre la pena, anche con l'invasione aliena.:MONKEY

A prima vista mi sembrava un cimitero militare :shock:

Se qualcuno esce dal tracciato rischia di fare uno strike :PAAU

In effetti l’ultima foto è inquietante. Nel mio immaginario sempre svolazzante verso la montagna montagna intesa come evasione, l’unica sensazione che essa evoca può esser questa: che PPPPal*e! :MM

...anzi ne parlo, mi trovai a Maso Corto 20 anni fa in una situaziine simile, per ammazzare il tempo c’era il DJ. Mi giurai che da quel giorno in poi la mia stagione sciistica sarebbe cominciata non prima del 1 dicembre e, rigirosamente, in una resort di bassa quota innevata naturalmente. In assenza di ciò, si aspetta!

Niente scuse. Si poteva salire con le pelli: sci e scarponi da GS di 17 kg nello zaino e su. 1200 m di dislivello: 1 oretta e via :D
Mitici, ne vale sempre la pena, anche con l'invasione aliena.:MONKEY
A parte la soluzione di Fabio, ( skialper che salivano ce ne erano), devo però dire che una volta saliti, code agli impianti non ne fai e le piste sono abbastanza sgombre. Gli atleti rimangono fra i loro paletti ( ognuno si diverte a modo suo) e quelli che trovi in pista creano meno disturbo di molti sciatori della domenica, perché prendono una linea e mantengono quella senza traiettorie improbabili.Nota positiva la quasi totale assenza di snowborder ( forse ne ho visti 1o2) :D

L'ultima foto è agghiacciante, segno che la degenerazione del mondo è totale e irreversibile. I bambini vanno portati a giocare, non a rompere le balle a chi va a sciare. Odio squadre e squadrette. Anche i righelli. HAHAHAHA:DRUNK

In questo periodo o si apre la stagione in feriale o meglio starsene a casa.

eravamo insieme allora....:D
forse non erano 20 anni ma 12-13 sì
io allora ho risolto con una scialpinistica molto bella (punta Finale) con gran neve, un'ora di fila per scendere (ed erano le 14,30, non oso pensare alle 16) ma il giuramento "ghiacciaio mai più" l'ho fatto anch'io in quell'occasione. a novembre si apre solo in infrasettimanale a Cervinia o Solda se ci sono le condizioni.....

L'ultima foto è agghiacciante, segno che la degenerazione del mondo è totale e irreversibile. I bambini vanno portati a giocare, non a rompere le balle a chi va a sciare. Odio squadre e squadrette. Anche i righelli. HAHAHAHA:DRUNK

In questo periodo o si apre la stagione in feriale o meglio starsene a casa.

Non avete capito nulla, l'ultima foto serve per imparare a girare stretto sul palo.HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Mi meraviglia che un benestante del tuo calibro non sia salito in feriale. Ah già, avevi dietro quel barbone di Pizz....HIHIHI

grande!!!!!!!!!!!!!!!!
bel posto!!!!!!!!!!!!
cosa allucinante ben raccontata...ma vabè...per la prima sciata...si accetta di tutto...pure vedo la losca e oscura presenza del pizz...mamma mia che skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI