Prima volta in Val Gardena 16/17/18 dicembre 2006

Robby

LaRobby
Dopo aver preparato questa vacanzina per mesi finalmente è arrivato il momento di partire. Sabato mattina si lavora ugualmente, ma puntuali a mezzogiorno partiamo (dopo 16 anni per la prima volta soli senza prole :D)...

Il viaggio è tranquillo, poco traffico ma all'orizzonte niente neve... Viaggiamo sulla Brennero tra montagne marroni... Solo le cime più lontane si intravedono bianche... :(
Appena arrivati, dopo aver preso possesso della stanza prenotata, ci fiondiamo ad acquistare gli skipass per evitare code il giorno seguente. Poi breve giretto per Selva e via ad inaugurare il reparto benessere della pensione. La pensioncina in cui ho prenotato si rivela veramente graziosa.

17/12/2006

Ci svegliamo sotto la pioggia...
Che tristezza aspettare lo skibus e scrutare l'orizzonte sperando che lassù sia neve... :(
Alle 9.30 saliamo sulla scomoda cabinovia del ciampinoi (solo noi l'abbiamo trovata scomoda?), man mano che ci avviciniamo alla cima la visibilità diminuisce e io rifletto sempre più sulla possibilità che il mio ginocchio non regga.
Arrivati alla cima TRAUMA!!! Vogliamo andare verso Plan de Gralba, ma la pista non si vede, o meglio, vedo un muro e sotto il nulla!!! AIUTOOO!!! Cinque minuti di panico poi o vado o vado, non ho alternativa. Mi butto sulla pista ricordandomi, per le prime due curve solo lo spazzaneve. Poi pian piano la paura si affievolisce e comincio a discendere, anche se scoordinatissima come al solito.
Da Plan de Gralba risaliamo tre seggiovie fino a sasso levante. L'ultimo tratto completamente avvolti dalle nuvole.
La prima parte di discesa è alla cieca con le dita incrociate, poi finalmente la visibilità aumenta e scattiamo qualche foto:

3555-plan.jpg

Verso mezzogiorno compiamo l'errore di fermarci a magiare un paninone con relativa birrona. Rimettere gli sci è complicato, ma ci avviamo verso la sasslong (rossa, la nera è chiusa). All'inizio neanche male, ma la situazione peggiora ogni metro. E' piena di cumuli. dopo varie scivolate l'ultimo pezzo lo faccio invocando tutti i santi di mia conoscenza: oltre ai cumuli si scia in una poltiglia di neve e fango!
Le mie gambe sono doloranti!!!
W IL REPARTO BENESSERE!!!!!!

Altre foto:

3556-discesa1jpg.jpg

3557-discesa2.jpg

Mi dispiace che abbiate trovato una giornata così poco divina :(
Il giorno precedente mentre ero al Belvedere e vedevo le nuvole che riempivano il cielo mi è venuto il mente che La Robby doveva salire in Val Gardena... mi sono seduto su un masso affiorante e mi sono messo a piangere. Ma la mia preghiera verso il meteo vedo che non è servita.

Trovo scomodissima anche io la cabinovia Ciampinoi... e trovo bruttissima la pista che scende verso Plan de Gralba.

la cabinovia del ciampinoi è pessima,molto bella la nera che torna a selva se non fosse per quello skifo di imbuto all'arrivo.
la pista che scende al gralba(il primo muro) è da galera,bisognerebbe che la chiudessero dopo le 10 del mattino,li ogni giorno non si conta la gente che cade e che si fa male,per fortuna i più non conoscono la variante che gira attorno alla stazione di monte e che ti fa evitare quello skifo,però sabato era chiusa.

Fabio ha detto:
Mi dispiace che abbiate trovato una giornata così poco divina :(
Il giorno precedente mentre ero al Belvedere e vedevo le nuvole che riempivano il cielo mi è venuto il mente che La Robby doveva salire in Val Gardena... mi sono seduto su un masso affiorante e mi sono messo a piangere. Ma la mia preghiera verso il meteo vedo che non è servita.

Grazie comunque Fabio dal pensiero :D

sickboy ha detto:
scusa robby ma su domenica pioveva o nevicava?

A valle pioveva, mentre su nevischiava... oggi invece nevicava bene :D

.

18/12/2006

Gambe già doloranti, ma non posso partire senza vedere almeno un po' di Alta Badia. Fuori nevica e le vette sono, ancora una volta, coperte da nubi. :(
Partiamo verso la seggiovia Costabella per prendere poi la cabinovia del Dantercepies. Da lì scendiamo poi verso Passo Gardena. Le piste sono un incubo: piene di cumuli e la visibilità è pari a zero, in più nevica forte. :(
A tentoni arriviamo fino alla stazione intermedia dell'ovovia che porta a Colfosco. Gli sci ormai fanno quello che vogliono, le gambe non sono più in grado di controllarli. Mi impongo però di arrivare in fondo e sono premiata! :D L'Alta Badia mi dà un assaggio della sua bellezza! Sono felice come una bimba :D :D

3578-colfosco1.jpg

3579-colfosco2.jpg

3580-colfosco3.jpg

A malincuore rinuncio all'ultima discesa del Dantercepies che ilmaritodirobby fa da solo... A detta sua pessimo il primo tratto fra cumuli, lastre di ghiaccio e visibilità scarsa, bello l'ultimo...

cmq l'impostazione dell'ovetto è discreta, complimenti :tuttook: :tuttook:

se tuo marito riesce a farti diventare una brava sciatrice (con merito anche tuo), devo riscrivere le mie teorie :lol: :lol: :wink: :wink:

emmegi ha detto:
cmq l'impostazione dell'ovetto è discreta, complimenti :tuttook: :tuttook:

se tuo marito riesce a farti diventare una brava sciatrice (con merito anche tuo), devo riscrivere le mie teorie :lol: :lol: :wink: :wink:

:think: :think: :think:

Stai bene? Ti si provato la febbre? Il mr che fa complimenti... sono preoccupata! :think:

robby se torni in val gardena o in Badia fatti la Dantercepies che in condizioni di tempo bello è spettacolare