Scialpinismo freeride oriented quale?

mikefree

New member
Ciao, sono indeciso tra questi tre sci:

Scott Superguide 105 17/18
Scott Superguide 95
Black Crowes Camox freebird

Io 173 cm x 70 kg.

Opinioni e pareri? Ovviamente voglio attrezzi non tropo pesanti per salire ma più Che altro divertenti per scendere . Quale il piu versatile? All season. Al momento l’offerta piu allettante è per i Superguide 105.
Non conosco nessuno dei tre.
Vi ringrazio

Se cerchi sci giocosi, i Superguide non fanno al caso tuo. Non li ho provati personalmente, ma ne parlano tutti come di sci tosti e dal comportamento old school.
Sul Camox Freebird ho fatto solo un paio di giri, ma mi è sembrato un bel giocatolino. Leggero, divertente, molto intuitivo e con un buon galleggiamento.
Pecca decisamente su crosta, vetrato e smosso, ma con quel peso e quella sciancratura c'è da aspettarselo.
JM2C

Perchè un'altro 3d? non potevi continuare sull'altro...

....cmq.....Gli scarponi Dynafit Speedfit li hai confermati oppure no?

Lo scott SG105 è sicuramente uno skiettone molto intrigante per chi sa skiare bene perchè permette ottime performance su tutti I tipi di neve, richiede però assolutamente: scarponi adeguati e pelli scorrevoli per rendere bene

L' SG105 è imho troppo ski per I dynafit Speedfit, per te che sei leggero però ti starebbe forse un'attimo troppo largo nelle mattine di primavera, superlative invece in inverno.

Sul BC Camox FB, che è anche il più morbido, spatolato, rockerato dei tre. lo speedift invece imho va ancora bene...skietto plasir che si fa portare facile e diverte più o meno ovunque senza chiedergli di strafare però.

Scott SG95 ne avevamo già parlato nell'altro 3d.

Si hai ragione ma ne ho aperto un altro perché volevo solo info su questi tre. Gli speedfit aimè li avevo già presi ora sto provando a venderli per poi acquistare atomic hawks o maestrale rs. Sullo sci valuto o il camox o il 105..vedremo..spero che il 105 non mi faccia smadonnare troppo in salita..intanto grazie mille!

Qualcuno a parte quelli di Skialper ha provato il nuovo Camox freebird? Come andava il
Modello precedente a questo? Scusate ma devo decidere in fretta se prendere quello “vecchio” o quello nuovo.
Vi ringrazio

.

A leggere in giro e a sentire il buon Julien c'è più carbonchio e meno rocker in punta e coda...a parole la cosa promette bene, ad occhio la geometria rimane abbastanza simile (ma non avendolo davanti meglio fidarsi).

Il vecchio non mi è mai piaciuto (ha già detto tutto gianlu), il nuovo invece avrebbe già più senso. Se puoi scegliere prenderei quello....almeno così ce lo recensisci

Se cerchi sci giocosi, i Superguide non fanno al caso tuo. Non li ho provati personalmente, ma ne parlano tutti come di sci tosti e dal comportamento old school.
Sul Camox Freebird ho fatto solo un paio di giri, ma mi è sembrato un bel giocatolino. Leggero, divertente, molto intuitivo e con un buon galleggiamento.
Pecca decisamente su crosta, vetrato e smosso, ma con quel peso e quella sciancratura c'è da aspettarselo.
JM2C

Perdona la domanda magari ovvia..ti riferivi al BC Camox freebird della stagione scorsa o di quello nuovo?

- - - Updated - - -

A leggere in giro e a sentire il buon Julien c'è più carbonchio e meno rocker in punta e coda...a parole la cosa promette bene, ad occhio la geometria rimane abbastanza simile (ma non avendolo davanti meglio fidarsi).

Il vecchio non mi è mai piaciuto (ha già detto tutto gianlu), il nuovo invece avrebbe già più senso. Se puoi scegliere prenderei quello....almeno così ce lo recensisci

Quello nuovo pesa 300 gr in meno ad asse.. in quello sta l’indecisione..nei vari test dicono sia molto cambiato. Gianlu chi che mi son perso??
Grazie

Perdona la domanda magari ovvia..ti riferivi al BC Camox freebird della stagione scorsa o di quello nuovo?

- - - Updated - - -

Quello nuovo pesa 300 gr in meno ad asse.. in quello sta l’indecisione..nei vari test dicono sia molto cambiato. Gianlu chi che mi son perso??
Grazie

Jms, il santo che risponde sempre a tutti...a volte mi scordo dei nomi da forum.

comunque non penso sarà tutt'altro sci, non bisogna correr troppo dietro al marketing. Tuttavia se il buon Juliano dice che ha alleggerito, irrigidito e diminuito il rocker io mi fiderei di lui