Informazioni Valtournance

Ferdydurke

Member
Dopo 10 anni di sci tra Val Gardena e Val Badia, quest'anno vado a Valtournance, dove ho affittato una casa per passare il Natale. Chiedo agli esperti della zona due informazioni:
- Esiste un servizio di skibus?
- Esiste un deposito sci e scarponi alla partenza degli impianti?
grazie
Luca

Non sono uno esperto della zona, anzi, un futuro primo frequentatore. Andrò li per la prima volta dal 10 al 15 dicembre, il proprietario della casa che ho affittato mi ha detto che lo skibus c'è, sia per la cabinovia Salette, che per Cervinia, mi pare di ricordare che sono 9 km. Riguardo il deposito non so dirti purtroppo.

sullo skibus non saprei proprio, ma ricordo perfettamente che c'è un deposito sci e scarponi accanto alla partenza cabinovia di Valtournanche.

fila non ne ho mai trovata,ma io salgo sempre prestissimo..cmq la portata dell'impianto la ignoro,forse marcolski lo sa:D

2400 persone l’ora ,coda non c’è quasi mai anche quando c’è tanta gente è molto scorrevole.

Avrò la macchina, ma dormiamo in paese a Valtournanche, quindi poche centinaia di metri, è più comodo della navetta?

Be se sono poche centinai di mt, sci in spalla e si va, però non ricordo che l'impianto, che si arriva in discesa, dalla statale, sia vicino al paese da andarci a piedi, ricorderà male.