miglior località nel sellaronda per coppia giovane

marcokusnacht

New member
Buonasera skifosi,

sto organizzando la settimana bianca per la terza di febbraio sul sellaronda, l'anno scorso sono stato a Canazei ma quest'anno vorrei cambiare.
Vado con la mia ragazza, voto 6,5 nello sci, ed ero orientato per alloggiare ad Arabba (pur spostandomi nelle varie parti del circuito ogni giorno). Io ho visitato Arabba di sfuggita l'anno scorso e non ci ho fatto troppo caso, ma mi dicono che abbia un certo numero di piste pendenti che alla lunga (e a fine giornata) potrebbero dare noia alla pulzella.
Considerate che io quando scio conduco una vita monastica dedicata esclusivamente all'atto dello sciare, quindi non nutro grande interesse per la vita notturna.
Date queste premesse, dove sarebbe meglio alloggiare per avere piste per la maggior parte rosse (ma anche diverse nere per me)? Ci sono caratteristiche imperdibili a Colfosco, Corvara, Santa Cristina, Selva ecc... che le farebbero preferire ad Arabba?

grazie come sempre.

Arabba è all'ombra per gran parte della giornata in quel periodo. Fa un freddo becco... Inoltre ogni volta che si sale in quota con la Porta Vescovo si deve affrontare il muro iniziale piuttosto ripido e che si "gobba" pesantemente durante la giornata.

La Val Gardena potrebbe fare al caso tuo.
Ci sono bellissime piste tecniche, ma anche zone con piste più tranquille

Buonasera skifosi,

sto organizzando la settimana bianca per la terza di febbraio sul sellaronda, l'anno scorso sono stato a Canazei ma quest'anno vorrei cambiare.
Vado con la mia ragazza, voto 6,5 nello sci, ed ero orientato per alloggiare ad Arabba (pur spostandomi nelle varie parti del circuito ogni giorno). Io ho visitato Arabba di sfuggita l'anno scorso e non ci ho fatto troppo caso, ma mi dicono che abbia un certo numero di piste pendenti che alla lunga (e a fine giornata) potrebbero dare noia alla pulzella.
Considerate che io quando scio conduco una vita monastica dedicata esclusivamente all'atto dello sciare, quindi non nutro grande interesse per la vita notturna.
Date queste premesse, dove sarebbe meglio alloggiare per avere piste per la maggior parte rosse (ma anche diverse nere per me)? Ci sono caratteristiche imperdibili a Colfosco, Corvara, Santa Cristina, Selva ecc... che le farebbero preferire ad Arabba?

grazie come sempre.

Metti da parte Arabba, per il momento, come già scritto, meglio ancora della Val Gardena è la Val Badia, costosetta e sempre piena per quel periodo, se opti per la Val Badia, tenterei per Pedraces, un attimimo più defilata (chiaramente non hai parlato di budget e quindi pure La Villa o Colfosco o Corvara andrebbero alla grande), ma sempre collegata

.

Buonasera skifosi,

grazie come sempre.

Arabba è un dormitorio ma probabilmente è anche la località meno cara del circuito del Sellaronda.

Dato che la vita notturna non ti interessa io non la scarterei affatto.

Lato Porta Vescovo hai le piste toste che fanno per te e l'accesso alla Marmolada (dove credo potresti portare la tua ragazza senza troppi problemi).

Lato opposto (quello che va verso l'Alta Badia) ci sono tante piste rosse assolate per almeno metà giornata (anche a Dicembre provato di persona).

Se invece il budget non è un problema allora andrei in Val Gardena.

Potresti tranquillamente scegliere o Santa Cristina o Selva in Valgardena.
Ma andrebbe benissimo pure la Val Badia, tra La Villa e Corvara (ma considera che in Val Badia le nere sono essenzialmente due, la mitica Gran Risa e la Vallon. Stop).

colfosco tutta la vita, è la più baricentrica del sellaronda.
richiesto budget medioalto, ma impossibile pentirsi della scelta.

colfosco tutta la vita, è la più baricentrica del sellaronda.
richiesto budget medioalto, ma impossibile pentirsi della scelta.

E' proprio dove vorremmo andare se salta Stubai, però dopo l'Immacolata, per usufruire della offera paghi tre per 4 gg di sci . Qualche consiglio?, Basti che si mangi bene il resto non ci interessa.

E' stata una lotta durissima ma alla fine ho trovato un appartamento con 2 camere da letto matrimoniali appena sopra Corvara (circa 1 km dagli impianti ma ha lo skibus che si ferma di fronte alla porta) ad un prezzo estremamente contenuto.

Grazie a tutti per i consigli, comunque a fine ottobre per febbraio non si trova praticamente nulla nè a Colfosco nè a Corvara.