Les Deux Alpes ponte dei santi

Gianni_Funivia

Active member
Ciao a tutti ragazzi non sono riuscito dal loro sito a capirlo... Sono aperti gli impianti per sciare nel comprensorio francese per sciare dal primo a 4 di novembre? Grazie!

È aperta ma solo per le VTT. Era in programma un evento di passeggiate e vtt ma non sembra sia contemplato lo sci. Non è molto chiaro in realtà ma il fatto che non siano aperte le due ancore sul ghiacciaio e la seggiovia mi sembra non lascino dubbi.

L'apertura invernale a Deux Alpes è di solito l'ultimo weekend di novembre, e i francesi fanno sempre molta fatica a modificare le date di apertura/chiusura in base al meteo (credo per ragioni sindacali). Tra l'altro l'anno scorso è stato un disastro dato che non avevano sparato/preparato nulla a parte le ancore sul ghiacciaio.

Comunque il comunicato è questo:

BREAKING NEWS - LA NEIGE EST LA ! HIIIHAAAA !

Après réunion du comité de pilotage et au vu des conditions de sécurité et de météo, nous modifions le programme d'ENJOY LES 2 ALPES !

OUVERTURE DES REMONTÉES MÉCANIQUES

OUVERTURE 1-2-3-4 NOVEMBRE 2018

de 10h à 16h selon conditions météo. Dernière montée à 15h30.
→ Jandri Express 1 et 2
→ Funiculaire
→ Télécabine de Venosc

Ouverture du point de vente Caisse Centrale de 9h30 à 16h30
uniquement sur les jours d’ouverture des remontées mécaniques.

Tarifs
Un tarif unique de 23€ hors support card à 2€ en vente journalière pour piétons et VTTistes.
La télécabine de Venosc est gratuite pour les piétons.

in realtà negli anni passati ai santi facevano sempre una super apertura del ghiacciaio

lo scorso anno, dove non c'era trippa per gatti avevano dichiarato chiaramente di non aprire. quest'anno è un peccato questa politica del non dire: a me sarebbe piaciuto salire se il tempo fosse stato bello, ma così in cui non si capisce nulla, mi viene solo il nervoso