Pantaloni per escursioni nella neve

petervalanga

Well-known member
Non avendo sempre voglia di vestirmi da sci per portare i bimbi con le slitte o a fare pupazzi di neve potete consigliarmi qualcuno che faccia pantaloni da “passeggio” o da ciaspole con cui stare asciutti e se possibile caldi. Magari con ghette o elastici da far passare sotto le suole.
 
Non avendo sempre voglia di vestirmi da sci per portare i bimbi con le slitte o a fare pupazzi di neve potete consigliarmi qualcuno che faccia pantaloni da “passeggio” o da ciaspole con cui stare asciutti e se possibile caldi. Magari con ghette o elastici da far passare sotto le suole.

Ciao, io uso dei pantaloni in softshell della Haglofs. Sono impermeabili il giusto (palle di neve, ciaspole, slittino, ..) ma li metti anche in paese nell'apres ski. Non sono proprio economici ma si trovano abbastanza in saldo. Li ho da circa 10 anni e non danno segni di cedimento, per cui se vuoi fare l'investimento, sarà ripagato.
 
Se devi rotolarti nella neve, ecc ecc ci vuole un pantalone da sci, se invece vuoi un pantalone con ghetta interna che non si bagni subito e che sia caldo basta che tu prenda un pantalone da trekking invernale io ne ho uno della karpos e mi trovo da Dio i mei sono questi :
https://www.karpos-outdoor.com/it/men/collections/approach/p/250049618A-002
Ma poi come vedrai nel sito ne hai per tutti i gusti, ovviamente anche altre marche li fanno ma non ho esperienza diretta.
Ciaoooo
 
La maggior parte dei pantaloni da alta montagna/ghiacciaio o da sci alpinismo (eccetto i pigiami aka tutine) potrebbero fare al caso tuo.
Ce ne sono più di quanti puoi volerne.
 
Non avendo sempre voglia di vestirmi da sci per portare i bimbi con le slitte o a fare pupazzi di neve potete consigliarmi qualcuno che faccia pantaloni da “passeggio” o da ciaspole con cui stare asciutti e se possibile caldi. Magari con ghette o elastici da far passare sotto le suole.


Fai un giro a Tirano, il Crazy dovrebbe avere quello che cerchi. Se non sbaglio ha alcuni modelli con quelle caratteristiche.

Se non sai dov'è è lungo l'adda: arrivi alla chiesa della beata vergine svolti a destra e poi alla rotonda a sx. Poi va sino lungo l'adda ed invece di svoltare a sinistra va a destra e lo trovi li sulla destra
 

.

Se devi rotolarti nella neve, ecc ecc ci vuole un pantalone da sci, se invece vuoi un pantalone con ghetta interna che non si bagni subito e che sia caldo basta che tu prenda un pantalone da trekking invernale io ne ho uno della karpos e mi trovo da Dio i mei sono questi :
https://www.karpos-outdoor.com/it/men/collections/approach/p/250049618A-002
Ma poi come vedrai nel sito ne hai per tutti i gusti, ovviamente anche altre marche li fanno ma non ho esperienza diretta.
Ciaoooo

Karpos proprio visto ieri sera giacca e pantaloni sul mio vicino, non sembrano per niente male, proverö a chiedere.

CrazyIdea non mi fa impazzire, sono entrato una volta nel negozio di morbegno e il servizio è stato abbastanza inesistente. Sulla qualità non posso esprimermi.
 
prendi un qualsiasi capo da escursionismo invernale o scialpinismo e hai quello che vuoi :PPINK
poi in negozio se sono seri ti chiederanno se vuoi abbigliamento per fare aperitivo o fare attività sportivaHIHIHI
 
Pantaloni da Sci [70€]

Per la cifra indicata, cioè 70€, ha senso cercare online su qualche sito che ha outlet o forti sconti (in vista del Black Friday) o conviene orientarsi solo su Decathlon che in quanto a rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere imbattibile? Nel caso valesse la pena valutare anche altri store, quali consigliate come prezzi "minimi"?
 
Per la cifra indicata, cioè 70€, ha senso cercare online su qualche sito che ha outlet o forti sconti (in vista del Black Friday) o conviene orientarsi solo su Decathlon che in quanto a rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere imbattibile? Nel caso valesse la pena valutare anche altri store, quali consigliate come prezzi "minimi"?

stessa risposta prova icepeak materiale di buona qualità a prezzi ottimi
 
Top