quali sci migliori?

chiopetta

New member
Ciao atutti, mi serve un consiglio dal forum, premetto che una idea di massima ce l'ho ma mi piacerebbe avere altri pareri, dunque devo cambiare gli sci, sono un livello argento , ho 50 anni ., peso 100 kg e sono 1,83, considerato che non faccio neve fresca quale sci mi consigliate e gia' che ci siamo di quale lunghezza?? grazie:D:D

Ciao atutti, mi serve un consiglio dal forum, premetto che una idea di massima ce l'ho ma mi piacerebbe avere altri pareri, dunque devo cambiare gli sci, sono un livello argento , ho 50 anni ., peso 100 kg e sono 1,83, considerato che non faccio neve fresca quale sci mi consigliate e gia' che ci siamo di quale lunghezza?? grazie:D:D

Ma cerchi uno sci per curve ampie/strette, che vada bene su neve dura o anche sulla pappa primaverile, fisicamente impegnativo o soft.?

no, niente neve molle 100% pista e che ovviamente non sia troppo morbido visto il mio peso, considerando che non vado veloce ma preferisco le curve strette alle curve ampie e veloci direi piu' uno sci da slalom .....

Mamba è uno che usa come sci all day lo speed pro, normale che dia consigli del genere.

Allora Hirscher cosa dovrebbe consigliare a chi fa lo spazzaneve? Gli RD? :shock:

- - - Updated - - -

forse meglio orientarsi su un buon allround che non metta a rischio ginocchia e tibie se fai un'internata... io andrei su un Salomon XMax o il nuovo Race Blast 175, oppure stando in casa Head il sempiterno Supershape speed da 177 o, perché no, un Rossignol Hero LT TI.

ciao si il rossignol hero lt ti l'ho preso in considerazione ma ho paura sia un po' troppo leggero come struttura, io attulmente ho un Fischer rc4 superior del 2012 e devo dire che non mi sono affatto trovato male che dite si puo' tentare di restare su Fischer ed eventualmente quale?

ciao si il rossignol hero lt ti l'ho preso in considerazione ma ho paura sia un po' troppo leggero come struttura, io attulmente ho un Fischer rc4 superior del 2012 e devo dire che non mi sono affatto trovato male che dite si puo' tentare di restare su Fischer ed eventualmente quale?

Fischer the curv TI da 178.

a beh allora.......

:DDD :DDD :DDD

e perché no??? Stiamo parlando di Irace normale...facilissimo e tosto il giusto per un argento. Ci sono dei presunti livello oro(a detta loro) che sciano con dei FIS su questo forum...che verosimilmente saranno poco più che argentoni...quindi non vedo che cosa ci sia di male a suggerire un Irace ad un argento. Poi tu rimani della tua idea e ridi..io rimango della mia e consiglio secondo la mia esperienza.