lamine arrugginite dopo 2 uscite??

garmont

Active member
:paura: :paura:

sabato e domenica sciato e preso bei sassolini sulle dolomiti con i miei nuovi "fat-toni"..
sabato li ho lascaiti in terrazza bagnati (cosa che nn faccio mai)... domenica sciatoe poi messi in macchina dentro..
ed oggi??

lamine con un po' di ruggine !!

come mai?

con i dynastar nn mi era mai successo...
:roll:

fudos ha detto:
mi sa che ti hanno imbrogliato non acciaio ma ferro ...
ti hanno refilato semplice ferro ...

secondo me è una cazzata...se li lasci bagnati tutti gli sci si arrugginiscono, sia che siano sci da coppa sia che siano sci entry level..

Ciao,
ho lo stesso problema con i miei sci. Come faccio a togliere la ruggine senza rovinare le lamine? :think: :think: :think:

Grazie,
Fires89

Fires89 ha detto:
Ciao,
ho lo stesso problema con i miei sci. Come faccio a togliere la ruggine senza rovinare le lamine? :think: :think: :think:

Grazie,
Fires89

Perchè togliere il velo di ruggine? ti sembra di sciare peggio se le lamine non brillano come una katana da kill bill? Il ferro dele lamine è ferro "dolce", per quello che è affilabile con una limetta o altro (da chi è capace), se fosse acciao inox sarebbe impossibile...
A me la rugginetta non ha mai dato fastidio, anzi le lame le lascio stare il più possibile, faccio affilare A MANO quando sul duro comincio a derapare un poco troppo.. ho paura che qualche self-made-ski-man me le rovini, ho sentito storie orribili...
ciao
Vic

Garmont ti ci do una botta io con il flessibile se vuoi

doctor vic ha detto:
Perchè togliere il velo di ruggine? ti sembra di sciare peggio se le lamine non brillano come una katana da kill bill? Il ferro dele lamine è ferro "dolce", per quello che è affilabile con una limetta o altro (da chi è capace), se fosse acciao inox sarebbe impossibile...
A me la rugginetta non ha mai dato fastidio, anzi le lame le lascio stare il più possibile, faccio affilare A MANO quando sul duro comincio a derapare un poco troppo.. ho paura che qualche self-made-ski-man me le rovini, ho sentito storie orribili...
ciao
Vic

Grazie del consiglio,
se non creano problemi allora le posso anche lasciar stare.... :D :D

grazeie ragazzi, io cqe immagino che nn sia nulla di grace, e' che con tutti gli sci che ho avuto nn mi era mai successo ,)

oh zam, allora marmellata sabato?

Non so cosa me lo fa supporre... ma il messaggio di prima mi sembra scritto da Garmont :think:

Nulla di grave. Io che non asciugo mai gli sci e li lascio fuori al ghiaccio li ho sempre visti con le lamine mezze arancioni.
E poi a me l'arancione piace :abonk:

soluzione alternativa: una bella sfregata sulla schiena del koala e tornano come nuove :lol: :lol: :lol:

si si quoto tutti quelli che han detto che la ruggine non crea problemi!!!
un conto è se li lasci arrugginiti da fine stagione fino a quella successiva ma da un'uscita all'altra è solo un velo sopra la lamina che dopo 2 curve sparisce!!!

io li butterei via fossero miei, cavoli dopo due giorni già la ruggine :evil: :straincazzato:
quando hai deciso il cassonetto mi mandi un sms, che poi ghe pensi mi :lol: