Da La thuile con 3 ggi a disposizione, ha senso 1 giorno a Les Arcs, a metà dicembre?

Maghero

Well-known member
Da La thuile con 3 giorni a disposizione, ha senso farsi un giorno a Les Arcs, a metà dicembre?
E se sì... dove mi consigliate di posteggiare la macchina?

No... perchè con ogni probabilità il passo del piccolo sarà chiuso, e quindi per arrivare a Les Arcs devi fare il giro dal bianco e ci metti mezza giornata...

(Che poi sei sicuro che a metà dicembre Les Arcs sia aperto? I mangiabaguettes aprono tardi, di norma La Rosiére apre a ridosso di Natale)

No... perchè con ogni probabilità il passo del piccolo sarà chiuso, e quindi per arrivare a Les Arcs devi fare il giro dal bianco e ci metti mezza giornata...

(Che poi sei sicuro che a metà dicembre Les Arcs sia aperto? I mangiabaguettes aprono tardi, di norma La Rosiére apre a ridosso di Natale)

Ah grazie! allora mi risparmio anche La thuile se è come dici :D

Ah grazie! allora mi risparmio anche La thuile se è come dici :D

la rosiere apre di solito il week end dopo il nostro ponte dell 8 dicembre....
la thuile se cè neve aprono prima....
andare a les arcs?
ti conviene per me andare di la dal traforo del frejus , e magari farti anche tignes...

Avrò sicuramente dei tempi differenti ma alla fin fine sono parecchi km in somma...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Sì però ne ho 3 :)
sabato a Pila, domenica-lune-marte la thuile/la rosiere

Se scii in pista, evita serenamente Courmayeur e fatti 2 giorni a la thuile, uno a pila e uno a champoluc o gressoney. Oppure inserisci qualche comprensorio piccolino e poco affollato

Ciao ho spostato questi messaggi. La domanda è molto interessante e non ha nulla a che fare con la situazione neve-meteo-aperture etc di La Thuile.
Per quete domande interessanti apriamo pure una nuova discussione. Grazie.

Da La thuile con 3 giorni a disposizione, ha senso farsi un giorno a Les Arcs, a metà dicembre?
E se sì... dove mi consigliate di posteggiare la macchina?

Il passo del picccolo san bernardo sarà chiuso..percui fine dei giochi..non ha alcun senso il giro in auto..se vuoi andare a les arcs e soci organizza una vacanza autonoma
Se sei a la thuile scia lì e la rosiere..2 giorni al max..poi un giorno in italia dove vuoi..per l'estero (lasciando perdere il bianco) l'unico passo transitabile in tunnel in zona aosta è il gran san bernardo..se fai base in valle non troppo distante da aosta una scappata a verbier sarebbe una folle idea.