Consiglio lunghezza sci head sss

Yuri73

New member
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo sci. Sono uno sciatore intermedio, ho 45 anni, scio da quando avevo 6 anni ma non ho mai perfezionato la tecnica, vado a sciare solo nei weekend, sono alto 176 e peso circa 65 Kg, non pratico attività sportiva. Sarei intenzionato ad acquistare gli head supershape speed e ho trovato un'offerta per la serie 2017/2018 in misura 170. Il mio dubbio è se la misura può andar bene o occorra necessariamente prendere la misura 177, si sente così tanto la differenza tra i 170 e 177 o è più una questione da sciatori più esperti? Attualmente scio con degli Atomic gs9 M in misura 170. Grazie a chiunque mi vorrà rispondere :D

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo sci. Sono uno sciatore intermedio, ho 45 anni, scio da quando avevo 6 anni ma non ho mai perfezionato la tecnica, vado a sciare solo nei weekend, sono alto 176 e peso circa 65 Kg, non pratico attività sportiva. Sarei intenzionato ad acquistare gli head supershape speed e ho trovato un'offerta per la serie 2017/2018 in misura 170. Il mio dubbio è se la misura può andar bene o occorra necessariamente prendere la misura 177, si sente così tanto la differenza tra i 170 e 177 o è più una questione da sciatori più esperti? Attualmente scio con degli Atomic gs9 M in misura 170. Grazie a chiunque mi vorrà rispondere :D

cm 177 senza pensarci. hhhhhh

cm 177 senza pensarci. hhhhhh

Concordo 177 cm....170 è corto...non è uno sci da slalom...meglio stare sulla misura più lunga che oltre tutto è la misura ideale per un qualsiasi race carve/all mountain

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta. Ma il problema del 170 è l’instabilità in velocità?

Anche...ma il 177 è più versatile in ogni raggio di curva. Ci fai l'ampio, il medio ed il corto raggio senza nessun problema. Anche se intendi migliorare il 177 è LA MISURA

So che è difficile fare un paragone con uno sci di oltre dieci anni, ma secondo voi l'head supershape speed è molto più morbido del mio sci attuale atomic gs9 M raggio 15?

Ho trovato online il modello 2019 misura 177 in promozione a 550 spedito, secondo voi è un buon prezzo o conviene aspettare che scenda ulteriormente? Grazie a tutti per i consigli

Misura 177 più stabile in velocità e sul ghiaccio e comunque facilmente gestibile nello stretto.

Ci sono differenze tra il modello 2017/2018 e 2018/2019?
Solo grafica

Ho trovato online il modello 2019 misura 177 in promozione a 550 spedito, secondo voi è un buon prezzo o conviene aspettare che scenda ulteriormente? Grazie a tutti per i consigli
Scenderà di prezzo da marzo in poi.

Buongiorno a tutti, ieri apprestandomi nell’acquisto dell’head supershape speed modello 2019 misura 177 in vendita a 550 euro mi sono imbattuto nello stesso modello 2018 in misura 170 ad euro 430. Secondo voi i 120 euro di differenza giustificherebbero l’acquisto della misura più corta? Ricordo che sono alto 176 peso 65 kg e sono uno sciatore intermedio che scia solo nei weekend. Grazie a tutti per le risposte :D

No, perché i 120,00 euro li recupereresti nella successiva rivendita sia perché è del 2019 sia per la lunghezza (il 170 sarebbe più difficile da rivendere (relativamente perché i Supershape Speed comunque sono richiestissimi ma la misura inferiore avrebbe meno appeal). Infine come già detto dagli altri la tua misura è la 177 che potrai tenere anche fino a fine vita dello sci, recuperando le 120,00 euro spese in più.