Un amico ha fatto pulizia del garage e si è imbattuto in questo reperto, che non ricorda che cosa possa essere. Sembra sciolina, ma i colori. nero e grigio....? Posto la foto
Wow, abbiamo fatto bingo! E come si usa? Il mio collega, 100% freerider e pellatore, neanche si ricordava più di avere quella roba in casa, forse risale a quando sciava in pista.
Wow, abbiamo fatto bingo! E come si usa? Il mio collega, 100% freerider e pellatore, neanche si ricordava più di avere quella roba in casa, forse risale a quando sciava in pista.
Quella è stick quindi basta strofinarla sulla soletta.
Per usi race, di norma si pulisce la soletta, si usa quella (nero e grigio credo siano base e catalizzante) come fondo e si stende con un panno, o meglio con un tampone in sughero, poi si passa una liquida perfluorata come strato superficiale.
Roba da singola manche di gara in temperature proibitive.
Se invece non avete intenzioni agonistiche, la cosa migliore è portarsela dietro chiusa in una busta di plastica sigillata (puzza da far schifo) e di tanto in tanto, sul marcione primaverile, dare una passata alla soletta, magari prima di salire in seggiovia così ha tempo di fissarsi durante la risalita... quando c'è neve collosa è un portento, ti sembra di sciare sul ghiaccio.
Occhio che sporca tantissimo, se per caso te ne va un po sul banco di lavoro amen, con un po di solvente si toglie, ma su vestiti e giacche fai attenzione perchè non le sue macchie non le togli più!
Probabilmente è la vecchia Solda F40 carbofluorata, ho fatto vedere la foto a un amico skiman e mi ha detto che è roba parecchio vecchia, quindi probabilmente non più efficiente visto che le fluorate, a differenza delle cere di base, perdono col tempo le loro caratteristiche, lui infatti sostiene che probabilmente in origine quello che era grigio fosse in realtà bianco...