Consiglio acquisto Sci

Zambo

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo agli sci da acquistare. Mi sono informato ed essendo un ragazzo con non molta esperienza (faccio curve a sci paralleli ma devo ancora imparare bene a condurre) volevo sapere quali sci mi conviene acquistare. Informandomi ho scoperto che dovrei guardare a sci del tipo "All round sport performance", per questo avevo visto questi: ATOMIC VANTAGE X 75 C (2018) oppure ROSSIGNOL Pursuit 300 (2017). Entrambi costano sui 300 euro (budget massimo per gli sci), cosa ne pensate? Per quanto riguarda gli scarponi avreste qualche consiglio o dite che é meglio andare in negozio?
Grazie a tutti :D

Per gli sci, non so cosa dirti: quelli che citi non li conosco e quindi non conosco delle alternative valide.
Unica raccomandazione: quando ti propongono qualcosa, prima di comprare controlla a) dove sono stati prodotti (in Bulgaria, in Tunisia, in Cina?) b) che quel modello/serigrafie sia presente nella webpage del produttore (quest' anno o gli anno scorsi?).

Per gli scarponi, se non hai esperienza, almeno per la prima volta: a) vai in uno o due negozi seri, b) spendici dentro qualche ora, c) provane diversi tipi di varie marche e d) dopo che li hai chiusi e tenuti su una ventina di minuti, lascia che sia il tuo piede a scegliere.
Poi in futuro avrai delle idee più precise su come è fatto il tuo piede e quali scarponi preferisce.
:D