Rossignol Z5

crazy4ski

New member
Ciao,

Dopo gli scarponi tocca agli sci!

Andando un po di volte all'anno a sciare mi sono accorto che non sono molto soddisfatto di noleggiare gli sci.
Per prima cosa non trovo mai i modelli che vorrei, devo perdere un sacco di tempo al noleggio e mi costano 15 Euro a uscita!
Mi sono deciso quindi a comprarmi il mio sci!
Dopo aver studiato un po vorrei prendere il Rossignol Z5.
Io sono 1,78, peso 80 kg e ho iniziato a sciare lo scorso anno.
Al momento scio a sci paralleli ma più di li non vado, conto però con la prossima settimana bianca (comprensiva di corso) di migliorare.
Forse per il momento sono anche troppo per me ma sto pensando di fare un acquisto ponderato anche per il futuro in modo da non dover cambiare dopo 1 anno o 2.
Li ho trovati in saldo a 285 Euro (senza attacchi)

Veniamo ai dubbi:
Vi sembra una buona scelta (e un buon prezzo)?
Dello Z5 esiste una versione vecchia rispetto a quello del 2005 e se si che differenze ci sono?
Un negoziante ha detto che sta per uscire il modello del 2006..... ne sapete qualcosa?
Io non vado molto appresso al modello nuovo o vecchio ma non vorrei prendere una fregatura dal punto di vista economico.
Che attacchi montarci i suoi, Axium 300, o meglio il modello sopra gli Axial 100 pro?
Scusate la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per l'aiuto.

Dimenticavo il dubbio sulla lunghezza, 170 0 162?
Io mi trovo ovviamente meglio con il 162, li giro molto bene, ma se in futuro andrò un po più veloce forse il 170 sarebbe meglio.... che ne dite?

Per quanto riguarda i nuovi modelli ti riporto cosa dice un guru della Rossignol su un latro forum, rispondendo ad uno che vuole prendere i 9X:

"Calcola che tra poco (2-3 settimane) dovrebbero apparire i modelli 05-06 in veste grafica completamente nuova, facendo crollare i prezzi degli attuali. avresti così uno sci moderno a prezzo interessante di ottima qualità"

Per i resto non so proprio dirti niente, sono ancora un "profano" :?

sci

Guarda io ho comprato i Rossignol s9 a M. di Campiglio l' altro anno ed erano gia' disponibili il mod. 2005 per intenderci io ho quelli con le rifiniture colorate arancio e quelli 2005 le hanno verdi, bhe' il negoziante mi ha consigliato di prendere il mod 2004 (quelli che ho) perche sono uguali al mod 2005 ma costavano circa 200 ? di meno e tra le altre cose li ho pagati quanto costano a Roma adesso che sono in offerta. Ora ti conviene comprarli i prezzi sono scesi.....
Io ho preso 164 ( da slalom) e devo dirti che se vai forte un poco ballano ma se ti piace la neve fresca sono favolosi....

P.S.

Io non andrei a sciare se non avessi i miei sci come d' altra parte i Scarponi non li prendo in affitto troppo personali... e' come la moto .....

EnricoEnrico ha detto:
Allora hai provato i tuoi nuovi Z5? Anche io sarei interessato ad acquistarli. Ciao e grazie

Provati e devo dire che mi trovo molto bene, un altro mondo rispetto alla quantità di sci provati a noleggio.
Sinceramente data la mia poca esperienza non mi sento di esprimere un giudizio oggettivo, vanno bene-vanno male etc.
Ti posso dire che per le mie necessità sono molto contento della scelta fatta.
Ciao