nulla di specifico perchè è un attacco che non ho mai usato.....però l'impressione che mi ha dato sin dal primo giorno che l'ho potuto vedere e toccare con mano è stata quella di parecchia fragilità della talloniera....tanti pezzetti e protuberanze di plastica, le rotelline, il tassello di plastica smussato per lo scatto(scatto?) della ganascia, lo sgancio laterale indipendente dal frontale fatto in quel modo, il perno su cui ruota la ganascia molto sottile....insomma non mi aveva e non mi ha mai convinto del tutto....infatti lo aspettai, poi, una volta visto mi sono rivolto altrove e dopo tre anni posso anche dire con molta soddisfazione.
Effettivamente sbirciando un po I fori americani....qualcuno che ha lamentato rotture sulla talloniera c'e' stato pure....
...la cosa che però mi ha stupito maggiormente è che I problemi più grossi e frequenti si sono manifestati nella zona dei pin anteriori....quella meno innovative di tutto il progetto.
prima I pin che si scalettavano dalla loro sede...errore di design sistemato modificando il sistema di innesto del pin nel braccetto
poi I braccetti che si spaccano.....bollato come problema di qualità di alcuni lotti....aka colpa del fornitore
poi però I braccetti continuano a spaccarsi.....a questo punto io inizio a sospettare che non sia un problema ne di calettamento del pin ne di qualità, ma di design....quell'attacco genera delle sollecitazioni sulla zona dei pin di gran lunga superiori a quelle che gli altri sitemi con puntali a pin fanno...e a cedere è l'elemento più debole....prima si scalettava il pin, poi, irrobustita l'interfaccia del pin con il braccetto, ha iniziato a rompersi il braccetto...
vedremo cosa succederà nella prossima puntata, ammesso che ci sarà...irrobustirano il braccetto risolvendo definitivamente oppure si spaccherà il pernetto che lo college alla basetta e magari dovranno rifaranno tutto il puntale..... ed inizierà a rompersi la talloniera....oppure no..
tutte speculazioni mie che valgono ovviamente nulla....resta, e questo però mi sembra ampiamente dimostrato dai fatti, che è l'ennesimo prodotto che è stato immesso sul mercato senza aver adeguatamente terminato e superato la fase di sperimentazione e test....si è preferio utilizzare il pubblico pagante.