17/12/2006 arabba (chi si accontenta gode)

e.frapporti

DURACELL
Alla cassa mi hanno detto :< nella zona Portavescovo ci sono solo 2 piste aperte >, io ho risposto: < PERFETTO allora prendo lo skipass SOLO Portavescovo>. Così è cominciata una magnifica giornata di powder (magnifica, si intende, per i tempi che corrono e perchè inaspettata).

So bene che 40 cm. tra le rocce sono poca cosa ma so anche che gli stessi 40 cm. su una pista non battuta sono scaibilissimi, a patto di avere attrezzi - nel mio caso snowboard - "sacrificabili".

Cosi ho surfato tutto il giorno sulle piste non battute di Arabba e vi garantisco che per lunghi tratti è stata vera goduria, anche perchè, sorprendentemente, la qualità della polvere si è mantenuta bene a distanza di una settimana dalla nevicata.

Certo sulla fodoma ho preso dei bei sassolini ma niente di grave, in compenso sulle altre non ho avuto problemi.

Unico neo: a metà giornata, io ed il mio socio, siamo stati fermati da 3 polizziotti che ci hanno avvertito che se ci avessero visto ancora scendre da piste chiuse ci avrebbero fatto 30 euro di multa. Dopo avergli dato ragione per tenerli buoni abbiamo continuato imperterriti nelle discese "fuorilegge" (stando attenti a non venir sgamati nuovamente) e tutto è filato liscio.

lascio lo pazio a qualche foto (il soggetto è il mio abituale compagno di freerides)

3542-dscn2573.jpg

piccola sosta

3543-dscn2575.jpg

3544-dscn2579.jpg

sosta dopo il tratto migliore oggi dispionibile

3545-dscn2580.jpg

primo piano sul muretto da orgasmo (non ricordo il nome della pista ma è quella centrale che scende da portavescovo)

3546-dscn2583.jpg

atro tratto molto bello

3547-dscn2585.jpg

"sperimentazione" nuovi stili di discesa

Aggiungo che, purtroppo, la temperatura è stata abbastanza alta per tutto il giorno ed alle 16.30 il limite delle nevicate era a circa quota 1700-1800 metri.

Ieri ero su ma la Portavescovo non l'ho salita.
Non immaginavo ci fosse la possibilità di fuoripisteggiare :?mm dalla seggiovia Burz, quella di fronte mi pareva di vedere zone con l'erba...

Dai che me la sento che stanotte ne butta 50 cm (Yeah)

Fabio ha detto:
Ieri ero su ma la Portavescovo non l'ho salita.
Non immaginavo ci fosse la possibilità di fuoripisteggiare :?mm dalla seggiovia Burz, quella di fronte mi pareva di vedere zone con l'erba...

Dai che me la sento che stanotte ne butta 50 cm (Yeah)

In effetti sulla Fodoma l'erba spuntava fuori ma perchè era alta e 40 cm di neve non bastavano a coprirla. Per il resto tutto bianco... 8--)

Per quanto riguarda la nevicata: spero che tu abbia avuto ragione ma il centro di arabba prevede solo 5-15 cm. :uuue:

beh 15 cm andrebbero da dio,scusa ma ad arabba non pioveva ieri?
in val di fassa pioveva di brutto e c'era un caldo anomalo :wall: alle 12 più di 4 gradi in centro a pozza contro i -3 di sabato allo stesso orario :wall: :wall:

.