Consiglio Nuovo acquisto sci

Simone28

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio su che sci prendere (prima di fare spese sbagliate), adesso ho gli Elan dal 2015 modello race sl 165, e mi sono trovato benissimo per la mia tipologia di sciata: stretta, non stancante e da gigante specialmente, e sono andato sempre bene, tranne quando volevo dare del "gas" ecco li non tenevano bene, e neppure nel ghiaccio ma del resto zero problemi.
Vorrei cambiarli, ma sono molto indeciso tra due tipologie di Head ( consigliati e ho visto che sono piaciuti molto date le vendite ).
1) Head sci Wc rebel i.speed, però mi hanno detto che sono faticosi e lo stretto fatichi a farlo, ma sono fantastici e se usati a dovere vanno benissimo, dicono poi non so.
2) Head Supershape Magnum, più facili e morbidi da manovrare e perfetti per ogni tipologia di sciata.
Se mi sapete dare qualche consiglio su questi, o su altre marche, scio dà 15 anni ormai, però per quello che riguarda l'attrezzatura non sono molto esperto.
Grazie in anticipo.

non ci hai fornito i tuoi dati (peso e altezza) in ogni caso credo che Head I speed (alti più o meno quanto te) vadano bene per tutto. Se hai tecnica ci fai anche corto raggio senza problemi.
Quello più faticoso ed esigente è il fratello maggiore Head I speed PRO. Stai sul primo con il quale è difficile sbagliare: stabile, performante, stanca poco. Secondo me è adatto da livello argento avanzato in su.

Alternative valide all' Head I speed (stessa tipologia GS negozio):

Rossignol Hero LT Ti

Nordica dobermann GSR (con piastra normale - no piston)

Atomic G9

ciao

I Miei dati sono altezza 1,80 e peso 75 kg, Livello argento avanzato, per quanto riguarda i Magnum, sempre Head, pensi sia troppo?

I Miei dati sono altezza 1,80 e peso 75 kg, Livello argento avanzato, per quanto riguarda i Magnum, sempre Head, pensi sia troppo?
No, sono di livello inferiore agli ispeed. Però sono una tipologia completamente diversa: curve strette esclusivamente in conduzione e meno tenuta sul duro.

.

Quindi per uno come me quale modello andrebbe meglio?
Anche i Dooberman non sono male da quello che sento dire, pero anche in quel campo ci sono molti tipi.

Quindi per uno come me quale modello andrebbe meglio?
Anche i Dooberman non sono male da quello che sento dire, pero anche in quel campo ci sono molti tipi.

Dobermann è il nome della linea intera, adesso non ricordo bene ma credo ci siano sette o otto modelli diversi non da gara. Quelli della stessa categoria dei vari supershape sono i vari spitfire, mentre la controparte degli ispeed sono i gsr rb, e quella degli ispeed pro sono i gsm rb piston, o i gsr piston degli anni scorsi.

Se vuoi sci piu' idoneo per curve strette tipo i tuoi Lean al 165 potresti optare x i Nordica dobermann SRL 165 cm
Se vuoi curve più ampie vai su modello gs tipo head i speed 180 cm Rossignol LT Ti 177 cm o Nordica dobermann GSR 180 cm
Il concetto di poco stancante è personale ma sicuramente se hai usato a dovere gli sl saprai che sono più faticosi dei legni gs. SL esigono più attenzione e destrezza e perdonano meno errori di un gs negozio tipo quelli che ti ho indicato
Ora la scelta è tua in base all'utilizzo che ne vorrai fare
Io consiglio un gs negozio uno dei tre indicati non sbagli. Il Rossignol è il più tranquillo...io starei su quello visto che non ami faticare. Gli altri sono leggermente più duri

sciata: stretta, non stancante e da gigante specialmente, e sono andato sempre bene, tranne quando volevo dare del "gas" ecco li non tenevano bene, e neppure nel ghiaccio ma del resto zero problemi.

Sinceramente io mi sono un po' perso in questa frase, è una contraddizione di termini unica:
stretta e non stancante
stretta e da gigante
SL che non tengono nel ghiaccio

Comuqnue se piace una sciata da gigante vai su sciancrature e lunghezza da gigante: o GS 180 o un allround 175 - 177 sui 15 - 17m di raggio

Mi Hanno anche parlato bene dei modelli Voikl, gli atomic li vorrei evitare possibilmente, perchè li usavo da bambino, svariati modelli e non mi ero mai trovato bene.

Ciao a tutti, volevo un consiglio su che sci prendere (prima di fare spese sbagliate), adesso ho gli Elan dal 2015 modello race sl 165, e mi sono trovato benissimo per la mia tipologia di sciata: stretta, non stancante e da gigante specialmente, e sono andato sempre bene, tranne quando volevo dare del "gas" ecco li non tenevano bene, e neppure nel ghiaccio ma del resto zero problemi.
Vorrei cambiarli, ma sono molto indeciso tra due tipologie di Head ( consigliati e ho visto che sono piaciuti molto date le vendite ).
1) Head sci Wc rebel i.speed, però mi hanno detto che sono faticosi e lo stretto fatichi a farlo, ma sono fantastici e se usati a dovere vanno benissimo, dicono poi non so.
2) Head Supershape Magnum, più facili e morbidi da manovrare e perfetti per ogni tipologia di sciata.
Se mi sapete dare qualche consiglio su questi, o su altre marche, scio dà 15 anni ormai, però per quello che riguarda l'attrezzatura non sono molto esperto.
Grazie in anticipo.

Tutta la vita l'ispeed. È uno sci semplicissimo, gira col pensiero come tutti i race carve e per nulla stancante. Ci scii tranquillamente tutto il giorno. Non farti intimorire dalla reputazione di questo sci. È davvero facilissimo. In più è perfetto per progredire. I race carve GS sono perfetti per imparare sia il corto che l ampio raggio. Diversamente con un SL non impari a fare le curve. Prendili di misura 175 che è la misura perfetta per ogni arco di curva.

L'elan gx è un gran sci, come il mio precedente, però volevo cambiare, e penso di prendere l'ispeed Head, comunque domani vado da un rivenditore, sento cosa mi consiglia, anche se in tutti i negozi ognuno dice la sua e cercano sempre di vendermi lo sci che gli dà fastidio.
https://www.xspo.it/artikel/head-wo...2017/18.html#841d203a44d6929816fc5b72b73c199c

che sarebbe questo modello giusto?

Questi sono gli I.speed Pro...serve un po esperienza.
Senza pro...cerca.

Sinceramente io mi sono un po' perso in questa frase, è una contraddizione di termini unica:
stretta e non stancante
stretta e da gigante
SL che non tengono nel ghiaccio

Comuqnue se piace una sciata da gigante vai su sciancrature e lunghezza da gigante: o GS 180 o un allround 175 - 177 sui 15 - 17m di raggio

SL che non tengono il ghiaccio ?!?!?!!? Ma le lamine le fai ogni tanto??