Sci intermedi per ragazza 50kg

Fedemanu

New member
Ciao a tutti, sono nuova nel forum.
Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo un paio di sci da acquistare. Sono un livello intermedio, da sempre molto sportiva, ho iniziato a sciare due anni fa e in conduzione lo scorso anno, a detta dei maestri miglioro molto rapidamente, mi piace sciare in maniera aggressiva e mi piace uno sci che risponda bene ai comandi. Fino adesso ho provato sci Atomic e Volkl, in particolare mi sono trovata molto bene lo scorso anno con gli RTM 75 Volkl da 155 (sono alta 160cm e peso circa 50kg). Vorrei acquistare uno sci spendendo poco poiché nelle ultime due stagioni invernali ho sciato quasi due mesi pieni l'anno, quindi sarebbe forse più conveniente per me acquistare uno sci (anche se provvisorio) piuttosto che noleggiarlo ogni volta spendendo il doppio!!!
Inoltre vorrei capire se potrebbero fare al caso mio i modelli junior, in particolare mi riferisco ai Volkl Racetiger JR da slalom.
Cosa mi consigliate? Intanto grazie mille

Guarda se hai già provato qualcosa e ti è piaciuto potresti comprarlo definitivamente anche di seconda mano, in ogni caso vedrai che ti consiglieranno il SSS.....aspetta e vedrai. Ciao

Ciao a tutti, sono nuova nel forum.
Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo un paio di sci da acquistare. Sono un livello intermedio, da sempre molto sportiva, ho iniziato a sciare due anni fa e in conduzione lo scorso anno, a detta dei maestri miglioro molto rapidamente, mi piace sciare in maniera aggressiva e mi piace uno sci che risponda bene ai comandi. Fino adesso ho provato sci Atomic e Volkl, in particolare mi sono trovata molto bene lo scorso anno con gli RTM 75 Volkl da 155 (sono alta 160cm e peso circa 50kg). Vorrei acquistare uno sci spendendo poco poiché nelle ultime due stagioni invernali ho sciato quasi due mesi pieni l'anno, quindi sarebbe forse più conveniente per me acquistare uno sci (anche se provvisorio) piuttosto che noleggiarlo ogni volta spendendo il doppio!!!
Inoltre vorrei capire se potrebbero fare al caso mio i modelli junior, in particolare mi riferisco ai Volkl Racetiger JR da slalom.
Cosa mi consigliate? Intanto grazie mille

ciao

innanzitutto con i giorni di sci che fai all'anno straconviene l'acquisto

stupirò Lukki e per quel che chiedi ti consiglio (visto che ti piacciono i Volkl) i Volkl Racetiger SC da 155 cm. Sono dei race carve Slalom performanti ma non molto esigenti tecnicamente e fisicamente come i fratellini maggiori Racetiger SL. Credo, visti i giorni di sci che fai e la tua voglia di sciare e quindi di migliorati, siano perfetti. Se cerchi il modello 2017-2018 nella grande distribuzione, siamo intorno ai 400 euro circa (nuovi)...usato credo intorno ai 200-250 euro

La mia ragazza ha dei Fischer Trinity e si trova molto bene.
Se scii bene in conduzione e vuoi qualcosa di più performante potresti considerare iSalomon W/Max 10 della scorsa stagione.

Io ti consiglierei un SL da 160 e ci fai tutto quello che vuoi. Dovresti trovarne qualcuno usato a buon prezzo. Altrimenti, ok un Head Supershape speed da 163 o un Head Magnum sempre da 163.

.