Consiglio sci da donna

masterburn

New member
salve a tutti,
sono nuovo del forum, quindi mi presento:
sono alberto, vivo roma, ma sono siciliano e soprattutto sono uno snowboarder, spero che nn mi odierete per questo!!
per natale vorrei regalare un paio di sci alla mia bella, purtroppo, nonstante i miei 10 anni di sci alle spalle nn ci capisco un tubo..
quindi vorrei da voi qualche consiglio..
partiamo dalle caratteristiche della ragazza: 26 anni, poco meno di 1,70 m per circa 50 kg, scia discretamente.
vorrei prenderle un paio di sci tranquilli, anche perchè le mie finanze nn sono troppo floride, diciamo allmountain ma che le permettano di fare qualche fuoripista senza troppe difficoltà, nn troppo difficile.
sapreste dirmi che caratteristiche deve avere uno sci per queste necessità?lunghezza, sciancratura, larghezza flex ecc..
e gli attacchi??
ho visto questi, che ne pensate?
http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=31524&father=12628
avete altri consigli??magari sapete anche consigliarmi un buon negozio nella capitale??

vi ringrazio tutti anticipatamente!

ciao!!

Ciao, su quegli sci non so dirti nulla, purtroppo, e a quel prezzo non so suggerirti alternative... potendo spendere di più (almeno il doppio... :roll:) sci molto validi possono essere:

Fischer Rangi (misura unica, difficili da trovare)

Fischer Vision 73 (o AMC73)

Rossignol B2W

Dynastar Exclusive Legend

Misura, sulla stessa altezza della ragazza.

grazie mille!!!
senti io ho trovato i dynastar exclusive 8 a 220, oppure i driver (mi sa i più economici) a 170 oppure i fisher ragi a circa 200euro..questi però sono un'asta che scade tra pochissimo..che ne dici li prendo??sono 168??

I rangi a 200 diffiderei pesantemente, sempre che davvero costui li abbia in mano e non sia una farsa. Sì, sono 168.

.

guarda, il tipo ha più di 10000 feedback e un bel 100%di positivi!! :shock: :shock:
alla fine i rangi li ha venduti a mano di 200 ovviamente senza attacchi..mi sono poi fatto sfuggire come un cretino dei Fischer AMC 70 con attacchi venduti a 131 euro..
alla fine ho preso degli sci molto economici, ho comprato Blizzard X-Sprit 3 + Lady 2.59 159cm..che ne dite??troppo corti e scadenti??il fatto è che li ho pagati poco e alla fine mi sembravano discreti..altra cosa, come bastoni, secondo voi quanto devono essere lunghi, considerando che la ragazza è alta 165-168 cm??

Ma parliamo di sci di questo anno?

AMC 70 con attacco 131 euro ivati? Ma siamo matti? No, siamo rubati. Forse.

boh..se volete vi dico il nome del vendiore e controllate voi!!
degli sci che ho preso che mi dite??e per le racchette??

Un po' cortini, ma ok se preferisce uno sci maneggevole a uno un po' più stabile in velocità. Ma non è allmountain, solo sci da pista (68 al centro), ed easy. Per i bastoncini ti direi 115 se alta 165, 120 cm se 168 e li preferisce un pelo più alti.

grazie!!
si lo so che sono sci "normali" però ho pensato che forse è meglio così per lei..magari magari il prossimo anno se si appassione seriamente al freeriding li cambia..

sono sci easy, se la tua ragazza già va a sci uniti ad andatura allegra, quegli sci sono un po' limitati... se li hai presi all'asta beh devi per forza prendere quelli visto che ti sei impegnato con l'acquisto.

guarda, scende benino con gli sci ben uniti, però ha poca forza nelle gambe e sta dritta come se avesse un manico di scopa dove sai..però nn scende mai a velocità sostenute..
secondo te rispetto a sci da nolo, la differenza si sente??

ok allora può andare.

"sci da nolo"... cosa vuol dire? Puoi trovare sci vecchi di 5 anni e snervati, come puoi trovare sci di quest'anno, sandwich e con anima in legno. Basta che tu sappia ciò che vuoi, e te lo danno... anche se inevitabilmente il prezzo sale...

Quando andavo in settimana bianca a Vigo di Fassa, c'erano noleggi con sci attuali e praticamente nuovi di zecca, ma allora non ne capivo una mazza e andavo in un postaccio che mi dava degli assi del giurassico facendomi pagare 35 € per 6 giorni :D

E mi divertivo lo stesso! L'importante non è quello che hai sotto il piede, ma ciò che hai dentro il cuore :wink: