Val Senales novembre

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Tra i primi e la metà di novembre mi piacerebbe andare in Val Senales per un week end.
Siccome non ci sono mai stato in quel periodo, non vorrei trovare il demanio sciabile ridotto all'osso per la presenza di atleti, nazionali, sci club e allenamenti vari.
Quindi la domanda è rivolta principalmente a coloro che ci sono già stati nel periodo indicato: c'è l'invasione delle tutine?

Ciao e grazie

Secondo me più o meno troverai Grawand-Final-Gletschersee e stop. Gli atleti prendono una parte della Grawand (ma in quel periodo tutto il pendio dovrebbe essere completamente sciabile quindi nessun problema) e la Leo Gurscler.

Molto dipende da cosa ci sarà di aperto. Un anno, quello del telemark impronting organizzato dal mitico Mariano, era molto aperto, anche la Lazaun bassa :shock: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=46495
Se aprono le seggiovie ghiacciaio e la Lazaun in fondo te la passi bene senza problemi.

Il problema tutine a novembre non è marcato.

Ricordavo quel thread, vi partecipai pure io in quanto a poca distanza di tempo feci un giro in ghiacciaio.
Purtroppo in quest’occasione ci sarà un anticipo di almeno 2-3 settimane rispetto al periodo corrispondente, forse potrebbe essere anche quasi 1 mese per cogliere l’opportunità del ponte di tutti i Santi, quando le scuole chiuderanno.

Ciao e grazie

- - - Updated - - -

Secondo me più o meno troverai Grawand-Final-Gletschersee e stop. Gli atleti prendono una parte della Grawand (ma in quel periodo tutto il pendio dovrebbe essere completamente sciabile quindi nessun problema) e la Leo Gurscler.

Quelle piste sarebbero già più che sufficienti per placare la scimmia.

Il tuo commento sugli atleti , unito a quello di Fabio sulle tutine mi rincuora e mi infonde ancor più convinzione di andarci.

Ciao e grazie

Normalmente a inizio novembre le nazionali sono ad allenarsi in America mentre gli sci club iniziano ad avere una discreta offerta sciistica, quindi si sparpagliano di più.

.