Black_Ice_Rome
New member
Buonasera a tutti sono un po indeciso sullo sci da acquistare .
Sono un livello Argento scio da 4 anni ed ho 40 anni .... la mia altezza è di 182 per un peso di 92 kg ( non 92 kg mosci sia chiaro .... nemmeno da culturista ho la panciotta ma sono fisicamente equilibrato ).
ora negli ultimi 2 anni ho sciato con dei P800 rossignol lunghezza 177 lamentando lo scorso anno delle vibrazioni troppo accentuate per i miei gusti .
dei miei amici mi dicono che la misura per me è troppo lunga ma personalmente il 170 cm lo ho riportato indietro dopo 2 giorni ....
Al momento ho tra le mani questi 5 sci che potrebbero fare al caso mio
1) ATOMIC REDSTER LT 174
2) ATOMIC REDSTER EDGE GS 176
3) HEAD MAGNUM 177
4) HEAD SPEED 177
5) HEAD WORLD CUP 170
premetto che mi piace sciare largo e comodo non mi piace lo slalom e soprattutto mi piacciono le curve a buona andatura.
cosa mi consigliate
vi ringrazio anticipatamente
Sono un livello Argento scio da 4 anni ed ho 40 anni .... la mia altezza è di 182 per un peso di 92 kg ( non 92 kg mosci sia chiaro .... nemmeno da culturista ho la panciotta ma sono fisicamente equilibrato ).
ora negli ultimi 2 anni ho sciato con dei P800 rossignol lunghezza 177 lamentando lo scorso anno delle vibrazioni troppo accentuate per i miei gusti .
dei miei amici mi dicono che la misura per me è troppo lunga ma personalmente il 170 cm lo ho riportato indietro dopo 2 giorni ....
Al momento ho tra le mani questi 5 sci che potrebbero fare al caso mio
1) ATOMIC REDSTER LT 174
2) ATOMIC REDSTER EDGE GS 176
3) HEAD MAGNUM 177
4) HEAD SPEED 177
5) HEAD WORLD CUP 170
premetto che mi piace sciare largo e comodo non mi piace lo slalom e soprattutto mi piacciono le curve a buona andatura.
cosa mi consigliate
vi ringrazio anticipatamente

Ecco lo sci è fatto così : un cuore di legno o di "plastica" accoppiato a strati (sopra e sotto) di materiali diversi che servono a dare forma, rigidità, struttura allo sci stesso. Quindi materiali diversi, strati posizionati diversi danno sci con caratteristiche diverse. Il cuore di "plastica" viene usato negli sci da bambini, da principianti, in quelli entry level dei noleggi ecc ecc mentre il legno negli sci più "nobili".