Sci Cechi di alta qualità: LUSTI

Fabio

Member
Staff Forum
Non sono famosi, almeno io non li avevo quasi mai sentiti (dico quasi perchè qualcosa ne avevo letto nel 2011). Ma a giudicare dalle dimensioni dello stand a ispo e dall'incredibile offerta presenti mi sembra di capire che non sono più sci artigianali prodotti in cantina.
Tutto fa pensare che da artigianali di altissima qualità, quelli della LUSTI vogliano diventare produttori per tutto il mercato.
Il loro sito ha anche una pagina italiano che con il mio browser presenta qualche problema di accenti: http://www.lusti-ski.it/
Leggo:
Siamo la Ditta Hyra S.r.o. e siamo i distributori ufficiali, per lai??i??Italia, del marchio LUSTi.La ragione sociale dellai??i??Azienda che produce gli sci con marchio LUSTi A?Ai??la GALUS Industries S.r.o.Ai??ubicata Ai??a A?aclAi??Ai??, una piccola cittadina situata nei Monti dei Giganti, poco distante dalla vetta SnAi??A?ka, Repubblica Ceca.LA?azienda Ai?? stata fondata nel 1993 ed a quel tempo, la distribuzione della sua produzione era affidata ad un partner austriaco che esportava a clienti degli Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Norvegia e Austria.Ai??Ai?? Le prime produzioni diAi?? sci e snowboard furono effettuati sotto lA?ormai dimenticato marchio HYOT e successivamente, sotto altri diversi marchi di tutto il mondo.I primi sci sotto il marchio LUSTi, sono stati prodotti nel 2000 ed erano destinati ad una ristretta cerchia di amici.. Ma gli amici, rimasti soddisfatti,Ai?? portarono altri amiciAi?? e cosAi?? ora si producono circa 6000 paia di sci allA?anno.
Personalmente trovo che la linea da pista abbia grafiche e stile perfetto. Sula bontà degli sci non posso dire nulla, ad occhi mi sembravano molto buoni (fianco dritto, sandwich, legno, etc. per alcuni modelli).

Questi sono i cataloghi completi (finchè non verrà rimosso il file), anzi, ho messo i pdf in allegato al messaggio.
222147-lusti-ski-logo.jpg

Alcune foto degli sci esposti a Monaco di Baviera.

222137-lusti-sci-2018-19-01.jpg

Vedo anche sci con l'incavo per far passare il "coso" per le pelli.
222138-lusti-sci-2018-19-02.jpg

Non male quellli di sinista, mi ricordano i miei PJ&B.
222139-lusti-sci-2018-19-03.jpg

Sì sì fanno anche roba da tutine con cronometro.
222140-lusti-sci-2018-19-04.jpg

222141-lusti-sci-2018-19-05.jpg

Le migliori grafiche per sci da pista dell'anno!
222142-lusti-sci-2018-19-06.jpg

222143-lusti-sci-2018-19-07.jpg

Grafiche bellissime anche queste! Non sembra il classico stile dobro dobro, anzi, molto aggrassivo ed al contempo pacato. Bellissimi.
222144-lusti-sci-2018-19-08.jpg

222145-lusti-sci-2018-19-09.jpg

Spettacolari!
222146-lusti-sci-2018-19-10.jpg

Allegati

• Catalogo_LUSTI_Sci_1.pdf
    1.6 MB · Visualizzazioni: 314
  • Catalogo_LUSTI_FREESKI.pdf
    574 KB · Visualizzazioni: 164
A colpo d'occhio mi piacciono di più gli all mountain e frerider, rispetto alla linea race, il disegno della spatola non mi convince.

A colpo d'occhio mi piacciono di più gli all mountain e frerider, rispetto alla linea race, il disegno della spatola non mi convince.
Parli di questa?

Non l'avevo notata, sembra copia dai modelli da freeride. Se parli del troppo "rise", concordo, per sci con uno prevalente pista non so a cosa potrebbe servire.

.

Parli di questa?

Non l'avevo notata, sembra copia dai modelli da freeride. Se parli del troppo "rise", concordo, per sci con uno prevalente pista non so a cosa potrebbe servire.

Nel senso che nella linea "race" vedo quella punta molto accentuata e rotonda, che non mi piace per nulla, e direi in controcorrente rispetto a tutte le case ( o comunque maggior parte di esse) dove hanno scelto punte squadrate e/o basse. Comunque è così per parlare, vedendo una foto, che può ingannare come prospettiva ecc.