Settimana breve con bambina di 2 anni e mezzo

ilFasta

Member
Ciao,
dopo una lunga assenza dalla nascita della bimba quest'anno torneremo a sciare.
Sapete consigliarmi una struttura per famiglie, con un po' di attività anche per lei?
Forse per il miniclub è piccola, ma almeno la baby dance ci sfanga la serata :D.

L'idea è di fare 4 giorni, io sono l'unico che scierà almeno un giorno (spero 2).
Grazie.

Zona di partenza ??

Lo chiedo perchè con una bimba così piccola fare viaggi lunghissimi non è semplice.

non ho in mente nomi precisi di alberghi (ma secondo me si trovano facilmente via web), ma in Alto Adige ce ne sono che hanno una sorta di asilo che tiene i bimbi tutto il giorno e suppongo anche la sera, volendo. non ho indicazioni precise perché non ne ho mai usufruito, ma ne ho sentito parlare.
temo però che tutto abbia un costo... e già l'Alto Adige, di base, non è noto per essere economico.
poi restano valide le domande di chi mi ha preceduto.

in un thread abbastanza simile di questi giorni ho consigliato la Valle Aurina perchè a Speikboden esiste un servizio di kinderheim che tiene e fa svagare i bimbi durante il giorno (orario apertura impianti). per quanto ne so, però, non è attivo dopo la chiusura degli impianti. ovviamente anche questo servizio ha un costo.

Grazie a tutti.
Partiamo dalla Toscana.
E' da un po' che non salgo (dalla dolce attesa) e mi sembra che i costi siano lievitati... prenotando con largo anticipo riuscivo a trovare intorno ai 400€ una mezza pensione per una settimana di Febbraio in zona supersky... ma adesso sto trovando solo prezzi folli.
Per il momento mi sembra che la soluzione migliore sia Torgnon, visto che è facile da raggiungere e c'è un parco giochi... però veramente speravo di spendere meno.
Consigli ben accetti.

.

Grazie a tutti.
Partiamo dalla Toscana.
E' da un po' che non salgo (dalla dolce attesa) e mi sembra che i costi siano lievitati... prenotando con largo anticipo riuscivo a trovare intorno ai 400€ una mezza pensione per una settimana di Febbraio in zona supersky... ma adesso sto trovando solo prezzi folli.
Per il momento mi sembra che la soluzione migliore sia Torgnon, visto che è facile da raggiungere e c'è un parco giochi... però veramente speravo di spendere meno.
Consigli ben accetti.

Scusami ma non esiste solo ed esclusivamente il Superski, il budget è 400 a persona vero ? Se vai a febbraio accontentandosi si può andare a Lavarone, Auronzo di Cadore, Padola( e qui tu puoi fare una anche giornata a Sesto), la Val Aurina ma anche Zoldo Alto trovi qualcosa. A quella età l’animazione o baby dance non serve nulla ...basta stancarla di giorno HIHIHI. A voi serve o un buon albergo con 1/2 pensione od un appartamentino con colazione oppure un buon agriturismo ed in Alto Adige ce ne sono di molto buoni.

Ciaooo

Ciao a tutti,
con tutti i vari compromessi sembra che la prescelta sarà Torgnon.
Secondo voi è fattibile da lì fare una giornata nel comprensorio di Cervinia?
Da maps l'impianto più vicino sembra partire da Singlin.
Che ne pensate?

Ciao a tutti,
con tutti i vari compromessi sembra che la prescelta sarà Torgnon.
Secondo voi è fattibile da lì fare una giornata nel comprensorio di Cervinia?
Da maps l'impianto più vicino sembra partire da Singlin.
Che ne pensate?
Da Torgnon alla cabinovia di Valtournenche sono solo 20 minuti di auto.