regolazione lunghezza attacco.

ergonomix

New member
buongiorno a tutti,
c'è qualche anima pia che mi sa spiegare come posso (e se posso) regolare la lunghezza dell'attacco in foto?
devo cambiare la misura della scarpa da 43 a 41 e sto impazzendo. in rete non sono capace di trovare nulla, e qui a Dubai non penso di poter trovare niente.
un grazie in anticipo a chi vorrà perdere qualche minuto con me.

Allegati

• RCXQFrwjRhOyeBW7IG6F4Q.jpg
    RCXQFrwjRhOyeBW7IG6F4Q.jpg
    222.9 KB · Visualizzazioni: 318
  • 8ldrHANcSniVdyvWw1om0A.jpg
    8ldrHANcSniVdyvWw1om0A.jpg
    249.9 KB · Visualizzazioni: 368
Quella è una piastra race con attacco WC, non avevo mai visto i WC con talloniera look.
I casi sono due, o smonti la talloniera e vedi se sulla piastra ci sono altri fori per montarla più avanti o più indietro, o provi a regolare la lunghezza dei due tiranti, che servono più che altro a regolare lo sgancio, ma aiutano anche a compensare la lunghezza.
http://store.ornellosport.com/ManualeAttacchiRossi1011.pdf
pagine da 19 a 22

buongiorno a tutti,
c'è qualche anima pia che mi sa spiegare come posso (e se posso) regolare la lunghezza dell'attacco in foto?
devo cambiare la misura della scarpa da 43 a 41 e sto impazzendo. in rete non sono capace di trovare nulla, e qui a Dubai non penso di poter trovare niente.
un grazie in anticipo a chi vorrà perdere qualche minuto con me.

Va spostato l'attacco togliendo le viti,(E' troppa l'escursione da 43 a 41 per la regolazione a vite) dovrebbero esserci già i prefori, occhio che deve rimanere centrale sullo sci quando sei agganciato, quindi assicurati che la tacca sugli scarponi (guarda sul lato interno al di fuori dello scarpone), sia allineata con la tacca che c'è sugli sci! Altrimenti non basta spostare la talloniera!

Anch

scusate il ritardo con cui rispondo alla discussione, ma ho avuto due settimane di inferno sul lavoro e non ho avuto testa per guardare gli sci.
ringrazio Giampa e Teo per le risposte, chiedo solo se per svitare la talloniera devo prima togliere lo ski-stopper?

grazie ancora e prometto di essere più attento nel leggervi.

Roberto