voglia di fare il "brillante"

daniele_g

Well-known member
vorrei prendermi un secondo casco e mi sta venendo voglia di fare il.... brillante (qualcuno dirà: il tamarro, e non avrà tutti i torti :D ).
insomma non mi dispiacerebbe un casco metallizzato, uno di quelli che se c'è il sole ti riconoscono dal riflesso a 10 km di distanza.
ogni tanto ne vedo sulle piste e mi piacciono (e va be', a 50 anni passati c'è chi si fa l'amante, chi la spider, chi si rifa gli zigomi.... io mi accontento di un casco sgargiante).
solo che non ne vedo mai nei negozi né sui siti dei produttori che ho consultato (forse si vergognano HIHIHI).
sapete indicarmi qualche modello ?

Che sappia io li fa Uvex, serie chrome, li fa Head ( visto ieri in negozio, è nero con inserti oro lucido....bellissimo..:MM:PAAUHIHIHI )

Altri non mi vengono in mente

Non vuoi passare inosservato??

Ti capisco HIHIHI

Due suggerimenti
Il chrome della Ruroc...
221861-ruroc-rg1-x-chrome-ltd-snowboard-helmet-2016-chrome-side.jpg

Oppure lo stealth

184897-kask-stealth-20162.jpg

impossibile non farsi notare HIHIHI

Lo scorso inverno Jhonnycere ha vinto il premio di Mazzinga dell'anno con il Ruroc.
Se ti presenti con un casco stile testa vinci il premiO di Mazzinga del secolo.
Però io ritoccherei il collegamento basette - barba.

Ciao

.

@Max Depo: ma quel casco ha le orecchie staccabili ? :D
ma dove li trovate ?? :D

va be', i caschi che mi consigliate sono anche troppo "visibili", cercavo più una via di mezzo ;)
l'anno scorso avevo visto uno, in pista, con un casco Salomon, del tutto comune come forma, ma tutto rosso metallizzato; l'avevo anche intervistato alla prima sosta, ma da quanto ho capito era un modello di anni prima, non più in produzione.
comunque davvero con gli anni mi sto intamarrendo. la crisi della mezza età per alcuni è un dato di fatto.
quand'ero ragazzo e vedevo gli amici con le tute fluo li trovavo ridicoli e pensavo che io mai nella vita mi sarei conciato così.... ora SO che i prossimi pantaloni o giacca da sci che prenderò saranno i più fluo che trovo, mi devono vedere da Klausberg quando scio a Speikboden :D

già che ci siamo, mi spiegate cosa si intende con 'mazzinga' in questo forum ? a volte mi pare che parliate degli sciatori in generale, a volte degli snoboarder, a volte, come in questi post qui sopra, di alcuni sciatori vestiti in modo particolare, vistoso o che so io.

già che ci siamo, mi spiegate cosa si intende con 'mazzinga' in questo forum ? a volte mi pare che parliate degli sciatori in generale, a volte degli snoboarder, a volte, come in questi post qui sopra, di alcuni sciatori vestiti in modo particolare, vistoso o che so io.

DICESI "MAZZINGA": ANIMALE DA PISTA CON ATTREZZATURA IPER ULTRA RACE ANCHE SUPERIORE ALLE PROPRIE EFFETTIVE CAPACITA (come il 90% di tutti noi, alla fine HIHIHI ).
Generalmente corre come un invasato, ma solo dalle 8 alle 10, sulle millerighe (luoghi principe: Cermis e Plan de Corones); solitamente guarda di traverso chiunque abbia sci più larghi di 80 al centro.... o un pantalone nero abbinato ad una giacca rossa... ed è solito attaccare patacche ed adesivi su sci accessori ed abbigliamento HIHIHI

Ci sono alcune fasce di mazzinga più estremisti: per il mazzinga davvero "incallito" chi scia coi Fat è un "freeminkiarider" e chi fa scialpinismo un incomprensibile persona che sale facendo una fatica boia fasciato in un'equivoca tutina aderente HIHIHI.

Il concetto è un po estremizzato... lo ammetto... ma non siamo troppo distanti ...

Naturalmente la maggior parte sono personaggi ibridati e trasformisti... che passano dall'apparire mazzinga allo scendere in freeride ... cambiandosi opportunamente d'abito HIHIHI:TTTT
Ma alla fine c'è un piccolo mazzinga (così come un freeminkiarider) nascosto in ognuno di noi :TTTT

- - - Updated - - -

Quanto al casco...
vedo che non vuoi osare quanto dicevi...

Proviamo con qualcosa di più "sobrio"... ??
221864-casco-sci-briko-vulcano-fis-68-junior-arancione-nero.jpg

Ultima modifica:
DICESI "MAZZINGA": ANIMALE DA PISTA CON ATTREZZATURA IPER ULTRA RACE ANCHE SUPERIORE ALLE PROPRIE EFFETTIVE CAPACITA (come il 90% di tutti noi, alla fine HIHIHI ).

forse solo in questa cosa, ma un po' mazzinga allora sono anch'io: i miei sci e scarponi sono ben più bravi di quanto sia io....

PS: mica male il Briko: ma è proprio metallizzato o "solo" lucido ?

ha vinto il titolo ma ora quel casco lo sta vedendo sullo skibazar..

E GRAZIE... :TTTT Ha comprato lo stesso modello ma in versione nuova (perchè il vecchio poco si abbinava col suo outfit HIHIHI )

Io ho questa versione, comprensiva di accessorio col blutooth integrato e me lo tengo caro caro: normalmente lo uso senza mentoniera... che tengo nello zaino e riservo per quando fa veramente freddo e nevica di brutto (o quando mia figlia mi prega di sciare con Darth Fener :TTTT).
222212-ruroc-rg1-dx-hazard.jpg

In caso di maltempo funziona eccome: evito di imbacuccarmi con quelle soluzioni arrangiate tipo sciarponi, passamontagna... o qualunque genere di maschere posticce che ti si ghiacciano tutte sul muso.

Anche con la mentoniera non si appanna MAI (nemmeno se provi a farlo apposta). Casco fenomenale :HIP

Quindi lancia il guanto di sfida a Lord per il bis del premio alla GOM 2019.

Devo avvisarlo.
Se perde per il 2° anno di fila ne va della sua reputazione.

:DDD

Ciao